• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Saipem: nuovo contratto di 750 milioni di dollari per il progetto Jafurah gas field

- di: Daniele Minuti
 
Saipem: nuovo contratto di 750 milioni di dollari per il progetto Jafurah gas field
Saipem ha annunciato di aver siglato un nuovo e importante contratto con Saudi Aramco: l'accordo si riferisce al progetto Jafurah Development Program in Arabia Saudita, che prevede la realizzazione di un sistema di raccolta degli idrocarburi oltre che il trasporto del gas e del condensato verso il nuovo impianto Jafurah, situato nella provincia est del Paese.

Saipem sigla nuovo contratto con Saudi Aramco da 750 milioni di dollari

Nella nota ufficiale che dà notizia della firma del contratto, viene spiegato che Saipem si attiverà anche per realizzare un sistema di trasporto dell'acqua che deriverà dalla separazione del gas trattato. Il valore totale del l'accordo si aggira attorno ai 150 milioni di dollari statunitensi e il contratto è di tipologia Engineering, Procurement, Construction, comprendendo sia l'ingegneria, sia la fornitura dei materiali, che la costruzione e la messa in servizio degli oltre 835 chilometri di tubature adibite al trasporto del gas, del condensato e dell'acqua di produzione.

Francesco Caio
, Amministratore Delegato di Saipem (nella foto), ha commentato così la notizia: "L’aggiudicazione di questo nuovo progetto da parte di Aramco consolida una relazione di lunga data e il posizionamento strategico di Saipem in Medio Oriente. L’accordo conferma la fiducia e l’apprezzamento dei nostri Clienti nella capacità di project management e nei servizi ingegneristici e tecnologici d’avanguardia che Saipem è in grado di offrire".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
09/01/2026
Wall Street senza direzione, Asia parte bene tra difesa e dollaro
Chiusura USA quasi piatta ma con rotazioni violente: difesa ai massimi e tech in frenata. ...
Trovati 121 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia