Saipem: nuovo contratto di 750 milioni di dollari per il progetto Jafurah gas field

- di: Daniele Minuti
 
Saipem ha annunciato di aver siglato un nuovo e importante contratto con Saudi Aramco: l'accordo si riferisce al progetto Jafurah Development Program in Arabia Saudita, che prevede la realizzazione di un sistema di raccolta degli idrocarburi oltre che il trasporto del gas e del condensato verso il nuovo impianto Jafurah, situato nella provincia est del Paese.

Saipem sigla nuovo contratto con Saudi Aramco da 750 milioni di dollari

Nella nota ufficiale che dà notizia della firma del contratto, viene spiegato che Saipem si attiverà anche per realizzare un sistema di trasporto dell'acqua che deriverà dalla separazione del gas trattato. Il valore totale del l'accordo si aggira attorno ai 150 milioni di dollari statunitensi e il contratto è di tipologia Engineering, Procurement, Construction, comprendendo sia l'ingegneria, sia la fornitura dei materiali, che la costruzione e la messa in servizio degli oltre 835 chilometri di tubature adibite al trasporto del gas, del condensato e dell'acqua di produzione.

Francesco Caio
, Amministratore Delegato di Saipem (nella foto), ha commentato così la notizia: "L’aggiudicazione di questo nuovo progetto da parte di Aramco consolida una relazione di lunga data e il posizionamento strategico di Saipem in Medio Oriente. L’accordo conferma la fiducia e l’apprezzamento dei nostri Clienti nella capacità di project management e nei servizi ingegneristici e tecnologici d’avanguardia che Saipem è in grado di offrire".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli