Ryanair riduce a meno di 30 milioni di passeggeri la sua previsione di traffico

- di: Daniele Minuti
 
Continuano le enormi difficoltà per le compagnie aeree di tutto il mondo e la nuova e fortissima ondata di contagi da Coronavirus, seguita dalle inevitabili misure restrittive dei Governi del pianeta costringono le aziende a prepararsi per un 2021 che si preannuncia difficile quanto l'anno che lo ha preceduto.

Lo sa bene Ryanair che in questi giorni ha subito un nuovo duro colpo, quando la Gran Bretagna ha annunciato un terzo serrato lockdown per via dell'aumento spropositato di casi da Covid-19 nel paese. Questo blocco totale, a cui si aggiunge anche quello dell'Irlanda, dovrebbe costare alla compagnia aerea lowcost una diminuzione di circa 5 milioni di passeggeri per l'anno fiscale.

Con un comunicato ufficiale, Ryanair ha infatti diffuso la sua previsione di traffico aereo per l'anno fiscale 2021 e dagli iniziali 35 milioni attesi in precedenza si è scesi sotto la soglia dei 30 milioni. Le nuove restrizioni hanno portato al taglio delle previsioni per l'anno fiscale che si chiude ufficialmente il 31 marzo del 2021, per una cifra complessiva che dovrebbe essere fra i 26 e i 30 milioni di viaggiatori (le stime iniziali dovrebbero essere una decrescita fino a 1,2 milioni di passeggeri per gennaio e fino a 500.000 al mese per febbraio e marzo).

Oltre a questo sono stati ufficializzate le cancellazioni di alcune fasce orarie di volo a partire dal 21 gennaio fino a quando le restrizioni di viaggio nei territori della Gran Bretagna e in Irlanda non saranno cancellate.

Nel suo comunicato, la dirigenza di Ryanair ha comunque precisato che non si aspetta un impatto considerevole sulla perdita netta per l'anno da questi tagli dei voli visto che molti di essi sarebbero comunque in perdita per via della situazione internazionale. I viaggiatori che avevano acquistato biglietti per le tratte cancellate avranno comunque la possibilità di ottenere un rimborso oppure a trasferimenti gratuiti quando non ci saranno più misure restrittive.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 68 record
08/01/2025
Mondo TV ha annunciato la firma di nuovi importanti contratti con Safe Media
08/01/2025
Il settore bancario italiano è in fermento, e le recenti operazioni strategiche dei princi...
08/01/2025
Dal 9 gennaio 2025, il regolamento europeo 886/2024 introduce un cambiamento significativo...
08/01/2025
Banca Ifis ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità...
08/01/2025
La Borsa di Tokyo chiude in calo, petrolio in rialzo e valute stabili. Le Borse asiatiche ...
Trovati 68 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli