Renergetica: sottoscritto contratto esclusivo per 4 impianti fotovoltaici

- di: Daniele Minuti
 
Renergetica ha annunciato, tramite comunicato ufficiale, la sottoscrizione di un accordo in esclusiva con un primario fondo di investimenti internazionale finalizzato alla futura contrattualizzazione di 4 progetti relativi ad impianti fotovoltaici.

Renergetica: accordo di esclusiva per la futura contrattualizzazione di 4 progetti relativi ad impianti fotovoltaici

La nota spiega che l'accordo ha durata di 75 giorni e che porterà a una valutazione complessiva sui progetti che saranno tutti quanti sviluppati nei territori del Sud d'Italia (ammontare della potenza totale di circa 60MWp e ogni impianto verrà situato in un'area che ha un provato impatto ridotto sul territorio) sulla base della documentazione tecnica che verrà man mano fornita direttamente dall'azienda.

Nel comunicato inoltre si chiarisce come l'attribuzione del diritto di esclusiva sia solamente il primo passo per l'eventuale sottoscrizione successiva di un accordo quadro con il medesimo fondo di investimenti che avrebbe però durata quinquennale e che avrebbe come oggetto lo sviluppo dei 4 progetti. In questo caso, l'accordo avrebbe un valore stimato totale di oltre 10 milioni di euro, somma che però potrebbe variare in base ai risultati dell'analisi tecnica che sarà svolta dalle parti e del cui esito sarà data in seguito un'informativa dettagliata. In ultimo, Renergetica spiega che l'accordo potrebbe essere anche esteso a nuovi progetti preparati in futuro.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli