Alleanza tra Renault e Geely per nuovi motori

- di: Redazione
 
La casa automobilistica francese Renault e il partner cinese Geely hanno annunciato oggi una joint venture per lo sviluppo di motori a combustione e ibridi.
L'accordo. sulla base di un rapporto 50/50, mira a sviluppare motori a benzina e sistemi ibridi più efficienti, come risposta a quanto stanno facendo le case automobilistiche rivali, che aumentano gli investimenti in propulsori a basse emissioni per fronteggiare il allentamento delle vendite di veicoli elettrici.

Alleanza tra Renault e Geely per nuovi motori

"Una combinazione di varie tecnologie di propulsione è necessaria... per raggiungere una decarbonizzazione di successo in un mondo in cui si prevede che più della metà dei veicoli prodotti faranno ancora affidamento su motori a combustione entro il 2040", hanno affermato Renault e Geely in una dichiarazione congiunta.

Renault prevede di concentrarsi sui veicoli elettrici, parte dell'ampia ristrutturazione dell'azienda francese che prevede anche la revisione della sua decennale alleanza con Nissan. Per Geely, l’accordo estende il suo modello di costruzione di partnership per espandersi oltre la Cina (in precedenza aveva annunciato un accordo per lo sviluppo di motori ibridi a benzina con Mercedes-Benz).

L'impresa, denominata HORSE Powertrain, avrà sede a Londra e fornirà sia i marchi del gruppo che produttori terzi. L’azienda prevede di raggiungere circa 15 miliardi di euro di fatturato annuo e una produzione di circa cinque milioni di unità di propulsione all’anno.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
14/11/2024
Tecnomar for Lamborghini e Automobili Lamborghini: un connubio vincente al Lamborghini Day...
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli