• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Recordati: Mike McClellan nominato nuovo CFO

- di: Redazione
 
Recordati: Mike McClellan nominato nuovo CFO

Sarà lo statunitense Mike McClellan il nuovo Chief Financial Officer di Recordati: la nomina sarà operativa dal 1° gennaio 2026, data in cui l'ex CFO di Almirall (in carica dal 2019) avvierà le sue attività presso la sede centrale di Milano.

Recordati: Mike McClellan nominato nuovo CFO

Nella sua carriera, McClellan ha lavorato in Teva come Group CFO (2017-2019) e CFO Global Specialty Medicines (2015-2017) e in Sanofi, dove è stato CFO per il Nord America (2012-2015), CFO per l’Europa (2010-2012) e ha ricoperto diversi ruoli di CFO a livello nazionale.

Rob Koremans, CEO di Recordati, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Mike come nostro prossimo CFO, al termine di un accurato processo di selezione. La sua profonda competenza e i suoi notevoli risultati nell’industria farmaceutica saranno fondamentali per sostenere la nostra strategia di crescita costante, sviluppo mirato del business/M&A e un dialogo significativo con tutti i nostri stakeholder. Sono certo che la sua passione ed esperienza garantiranno una transizione fluida e di successo. Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine a Luigi La Corte, che lascerà il ruolo di CFO alla fine dell’anno e rimarrà nel Consiglio di Amministrazione, per il contributo straordinario offerto al Gruppo, augurandogli il meglio per il futuro”.

Mike McClellan ha così commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Recordati, un’azienda con una solida storia di performance finanziaria, eccellente capacità di esecuzione e un’ottima reputazione nel settore. Ho seguito con attenzione il percorso di Recordati negli anni e nutro grande rispetto per i risultati raggiunti dal team. Non vedo l’ora di contribuire al prossimo capitolo di crescita e di sviluppare insieme nuove opportunità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
19
07/01/2026
Chiusure borse Asia miste: Tokyo e Hong Kong giù, Taiwan vola
Chiusure delle Borse asiatiche: Nikkei e Hang Seng in calo, Shanghai regge, Seul arretra, ...
07/01/2026
Pac, 45 miliardi subito: l’UE spinge l’Italia verso il Mercosur
L’Unione europea anticipa fondi della Pac per calmare le tensioni agricole e sbloccare l’a...
07/01/2026
Petrolio venezuelano agli Usa: l’annuncio di Trump e il nodo proventi
Donald Trump annuncia 30-50 milioni di barili dal Venezuela: vendita a prezzo di mercato, ...
07/01/2026
Wall Street da record, Asia apre in altalena tra Cina e tensioni
Wall Street chiude sui massimi storici spinta da tech e IA. Aperture asiatiche contrastate...
06/01/2026
Btp 2026, la partita del debito: chi compra l’Italia e perché
Nel 2026 il Tesoro punta a 350-365 miliardi di emissioni medio-lunghe. Unicredit: esteri a...
Trovati 118 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia