Nuova Range Rover, Velar Auric Edition

- di: Redazione
 
Eleganza, tecnologia e benessere, la pluripremiata Range Rover Velar non smette di stupire. E la gamma si arricchisce con la Range Rover Velar Auric Edition, la nuova edizione limitata del Suv britannico

La pluripremiata Range Rover Velar del Gruppo Jaguar-Land Rover non smette di stupire e offre nuove scelte orientate al benessere, esclusivi elementi di design, la disponibi-lità di tinte esclusive SV Bespoke e nuove tecnologie.

Sul podio la nuova edizione limitata del Suv britannico, che prende il nome di Range Rover Velar Auric Edition, dal latino Aurum (oro) e in riferimento alle finiture Auric Atlas. “Le finiture della Range Rover Velar Auric Edition - afferma Amy Frascella, Director, Colour and Materials di Land Rover - in combinazione con la ricca palette colori, Charente Grey, Santorini Black od Ostuni Pearl White, accrescono l’appeal lussuoso e moderno della pluripremiata Range Rover Velar. Chi desidera qualcosa di speciale e più personalizzato può scegliere tra le tinte SV Bespoke con finiture esclusive”.

Range Rover: la gamma si arricchisce della Velar Auric Edition

La nuova Range Rover Velar Auric Edition, basata sulla Velar R-Dynamic S, vanta infatti specifiche esclusive che le conferiscono una personalità unica. La finitura dei dettagli esterni è in tinta Auric Atlas sulla griglia, sui badge, sul cofano, sulle prese d’aria delle portiere e dei parafanghi, ed è complemento perfetto per il riduttivo design esterno. Le tinte esterne a disposizione sono tre: Charente Grey, esclusiva per la Auric Edition, Ostuni Pearl White e Santorini Black. Completano gli esterni i cerchi in lega da 20” Mercurial Gloss Sparkle Silver e i vetri Privacy, opzionali i cerchi da 22” Pincher ed il tetto a contrasto.
Per gli interni è a disposizione una gamma di lussuosi rivestimenti, tra cui la pelle Windsor, il tessuto premium Kvadrat, per un ambiente raffinato e accogliente.
La nuova edizione limitata include un ventaglio di tecnologie avanzate come l’Interactive Driver Display di Land Rover. Questo affianca l’infotainment Pivi Pro e riduce le di-strazioni, trasmettendo sul display tutta una gamma di informazioni sul veicolo e sulla navigazione.

La Range Rover Velar Auric Edition dispone di tutta la gamma di raffinati motori a 4 e 6 cilindri, e la PHEV P400e, che offre un’autonomia all-electric di 52 km.
Più in dettaglio, le nuove tecnologie Range Rover sono concentrate sul comfort e sul benessere degli occupanti, ad esempio con il sistema Cabin Air Purification Plus di Land Rover. Partendo dall’esistente impianto di ionizzazione in cabina con filtraggio PM 2.5 PM il nuovo sistema si spinge oltre, per assicurare la pulizia dell’aria interna, con sensori di CO2, e con la funzione che consente di iniziare il viaggio con l’aria in cabina già purificata.

E la Range Rover Velar è dotata di una più ampia gamma di Advanced driver assistance systems (Adas), incluso il sistema Rear Camera di serie e l’Adaptive cruise control con Steering assist. Quest’ultimo, sui lunghi viaggi, garantisce un maggiore comfort al guidatore agendo su sterzo, acceleratore e freni per mantenere il veicolo al centro della corsia e alla preselezionata distanza di sicurezza del veicolo davanti. La funzione è di serie sui modelli Hse ed è parte del Driver assist pack.
Va inoltre ricordato che i clienti Range Rover Velar possono oggi ordinare le tinte sofisticate e tecniche Land Rover SV Bespoke, inclusa la selezione Premium, o il servizio Tinta su Campione.
La selezione SV Bespoke Premium Palette comprende le tinte Tourmaline Brown, Amethyst-Grey Purple e Petrolix Blue, che offrono personalizzazione e impeccabile qualità finita a mano. Tutte sono progettate per enfatizzare il design modernista del pluripremiato Suv e presentano un’impattante profondità di colore. Per una personalizza-zione più spinta, il servizio SV Bespoke Match To Sample consente di ottenere la propria tinta esclusiva presentando il campione desiderato.

Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie