Range Rover SV Bespoke: lusso e personalizzazione al top

- di: Barbara Bizzarri
 

Il servizio SV Bespoke di Range Rover conferma il brand automobilistico ai vertici del luxury e offre ai clienti livelli avanzati di personalizzazione e raffinatezza. 

Range Rover SV Bespoke: lusso e personalizzazione al top

Geraldine Ingham, Managing Director Range Rover, dichiara: “Range Rover è sinonimo di esclusività e lusso. Ora, con il nuovo servizio SV Bespoke, invitiamo i nostri clienti più esigenti a diventare i creatori del loro veicolo veramente unico, scegliendo le finiture che desiderano e facendosi guidare dal nostro team di esperti del Design. Combinando una maggiore personalizzazione con una raffinatezza impareggiabile e capacità senza pari, Range Rover continua a offrire il massimo del Modern Luxury."

SV Bespoke è disponibile sui modelli Autobiography e SV, mentre una serie di miglioramenti nella gamma conferma lo status di Range Rover come SUV di lusso più desiderabile al mondo, la pietra di paragone da 50 anni, che combina comfort assoluto e compostezza con capacità vincenti. Per ottenere le specifiche perfette della propria Range Rover, i clienti possono recarsi presso la SV Bespoke Commissioning Suite nel Regno Unito, o visitare i rivenditori selezionati oppure, per la massima comodità, completare il loro ordine online attraverso un esclusivo servizio virtuale.

SV Bespoke offre accesso ad una vasta gamma di materiali e finiture interne ed esterne. I clienti seguono un processo di creazione unico e completo in sette fasi che considera colori, temi, opzioni esclusive SV, materiali, impiallacciature e finiture, variazioni richieste e personalizzazioni. Ogni veicolo finito promette di essere unico come il suo creatore, anche se le combinazioni di design scelte dal team Range Rover Design sono sempre a disposizione per aiutare i clienti a trasformare i loro sogni in realtà.

I più recenti aggiornamenti alla Range Rover includono l'infotainment Pivi Pro di ultima generazione, mentre i nuovi ibridi plug-in sono ancora più potenti.  Range Rover SV è disponibile per la prima volta in versione ibrida anche sul modello a passo lungo, mentre l'ammiraglia V8 presenta una tecnologia MHEV che ne aumenta l'efficienza. L'esclusiva Range Rover SV acquisisce una nuova variante da 615 CV. 

Per quanto riguarda l’abitacolo sono disponibili fino a 391 combinazioni di colori e materiali, mentre la gamma delle tinte di carrozzeria SV Bespoke comprende più di 230 colori nelle finiture satinate e lucide. In alternativa, il servizio di verniciatura SV Bespoke Match to Sample, che può replicare qualsiasi colore esterno richiesto dal cliente, offre possibilità praticamente illimitate. 

Il livello di artigianalità offerto dagli esperti di SV Bespoke è esemplificato dall'attenzione ai dettagli profusi nel cofano e nel portellone posteriore della Range Rover, disponibili in una gamma di finiture in metallo prezioso, tra cui l'oro a 24 carati.  

Le nuove barre laterali, con comandi scorrevoli di controllo del volume e della climatizzazione, consentono un azionamento immediato e preciso delle funzioni chiave, indipendentemente dalla schermata del menu visualizzata; circa l'80% delle attività può essere eseguito entro due tocchi della schermata iniziale. Amazon Alexa Voice AI integrata, e i sistemi di controllo vocale Land Rover, aiutano il conducente a tenere gli occhi sulla strada mentre vengono apportate le modifiche desiderate all'ambiente della cabina. La funzionalità Advanced Software Over The Air garantisce chela Range Rover sia sempre aggiornata con i software più recenti, consentendo al veicolo e alle sue caratteristiche di migliorare nel tempo.  La nuova tecnologia Country Road Assist è presente per la prima volta sulla Range Rover per migliorare il comfort dei passeggeri e ridurre la fatica del conducente quando si utilizza l'Adaptive Cruise Control. Il sistema intelligente utilizza i dati di navigazione per regolare automaticamente la velocità target, tenendo conto delle curve della strada e delle modifiche al limite di velocità, accelerando o decelerando il veicolo di conseguenza.

L'impareggiabile capacità all-terrain di Range Rover è inoltre migliorata con l'introduzione dell'Adaptive Off-Road Cruise Control,  caratteristica del sistema avanzato Terrain Response 2®, che aiuta a procedere su terreni difficili, mantenendo un avanzamento costante in base alle condizioni del terreno. Il conducente può selezionare una delle quattro impostazioni di comfort, e il sistema regola in modo intelligente la velocità del veicolo, consentendogli di concentrarsi esclusivamente sullo sterzo. Anche l'ampia gamma di propulsori della Range Rover è stata migliorata. I potenti ed efficienti motori ibridi  plug-in sono dotati di un nuovo motore elettrico da 160 kW che, combinato con il motore a benzina Ingenium a sei cilindri da 3.0 litri, eroga rispettivamente 550 CV e 460 CV nei modelli P550e e P460e (nelle motorizzazioni precedenti  510 CV e 440 CV).

La versione ibrida è disponibile per la prima volta sulla Range Rover SV a passo lungo: i clienti possono specificare l'allestimento a quattro posti del veicolo a passo lungo, insieme all'opzione SV Signature Suite e all'efficiente propulsione ibrida, che rappresenta l'apice del lusso Range Rover.

Il V8 utilizza per la prima volta la tecnologia MHEV, che offre una maggiore efficienza recuperando l'energia che andrebbe persa durante la decelerazione e la frenata per ridistribuirla migliorando la risposta in accelerazione. Combinate con altri vantaggi del sistema, tra cui un funzionamento più fluido della funzione start/stop, queste caratteristiche consentono un miglioramento delle emissioni di CO.

La migliorata gamma Range Rover è configurabile attraverso la pagina dedicata: https://www.landrover.it/vehicles/new-range-rover/index.html.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli