La Fondazione Fair Play Menarini annuncia con entusiasmo una novità per il 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini: il tradizionale talk show "Fair Play Menarini – I campioni si raccontano" tornerà quest'anno in una veste invernale. L’appuntamento è fissato per sabato 30 novembre presso il prestigioso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. L'evento, ormai consueto nel calendario del Premio, offrirà al pubblico un format rinnovato e un parterre di ospiti d’eccezione, con protagonisti del mondo dello sport, icone del fair play e della correttezza.
Premio Menarini, nuovo appuntamento col talk show "I campioni si raccontano"
Nel corso della serata, grandi atleti, sia leggende del passato che campioni ancora in attività, condivideranno storie, aneddoti e curiosità che permetteranno agli spettatori di rivivere le imprese e il percorso umano dietro le vittorie. La partnership con Sky TG24 garantirà una copertura mediatica di rilievo, con la diretta dell’evento trasmessa sul Canale 501 di Sky.
I dettagli completi, inclusi i nomi degli sportivi partecipanti, saranno svelati nel corso della conferenza stampa programmata per mercoledì 13 novembre alle ore 12:00 nella Sala Macconi di Palazzo Vecchio, a Firenze.
Da oltre 25 anni, il Premio Internazionale Fair Play Menarini celebra i valori più nobili dello sport, premiando atleti e personalità di rilievo a livello nazionale e internazionale che si sono distinti per il loro comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo. Un riconoscimento che va oltre i trofei conquistati, puntando a premiare chi ha fatto del fair play e dell’etica sportiva una filosofia di vita.
Ogni anno, le leggende dello sport che ricevono questo prestigioso riconoscimento diventano Ambasciatori del Fair Play Menarini, diffondendo messaggi di rispetto, integrità e impegno sociale, dimostrando che il vero spirito sportivo non si esaurisce con la competizione, ma continua nel rispetto verso gli altri.
Finora, oltre 400 campioni provenienti da tutto il mondo hanno calcato il palcoscenico del Premio, condividendo le loro storie di vita e di sport, offrendo al pubblico momenti emozionanti e lezioni di virtù per ispirare oltre l’arena sportiva.