• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Poste Italiane e Leonardo: accordo per la realizzazione di soluzioni innovative per servizi logistici

- di: Redazione
 
Poste Italiane e Leonardo: accordo per la realizzazione di soluzioni innovative per servizi logistici

Poste Italiane e Leonardo hanno siglato un Memorandum of Understanding finalizzato a realizzare soluzioni innovative e sicure relative ai servizi logistici di immagazzinamento e di smistamento automatizzato, basate sulle tecnologie del Cloud Computing e IA.

Poste Italiane e Leonardo: accordo per la realizzazione di soluzioni innovative per servizi logistici

Nell'ambito dell'intesa, rientrano "lo sviluppo di soluzioni innovative di logistica e infologistica, soluzioni di Physical e Cyber security per la protezione delle persone, degli asset e delle piattaforme, nonché l’individuazione di aree di cooperazione su programmi strategici nazionali e internazionali", con le due realtà che collaboreranno inoltre su soluzioni di welfare aziendale e servizi nei cambi di banking, assicurazione, finanza per tutti i dipendenti coinvolti (e per le società dei gruppi).

Giuseppe Lasco, Direttore Generale di Poste Italiane (nella foto), e Carlo Gualdaroni, Condirettore Generale di Leonardo, hanno espresso “massima soddisfazione per l’intesa raggiunta auspicando un percorso di collaborazione sinergica che, grazie alle tecnologie di Leonardo, possa rendere i servizi di Poste Italiane ancor più sicuri e avanzati”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
3
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
Trovati 123 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia