• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Poste Italiane prima azienda italiana a conseguire da IMQ la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata

- di: Daniele Minuti
 
Poste Italiane prima azienda italiana a conseguire da IMQ la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata
Poste Italiane è diventata ufficialmente la prima azienda italiana a ricevere la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata da IMQ: il riconoscimento è una nuova dimostrazione di quanto centrali siano per il Gruppo i principi di integrità e trasparenza.

Poste Italiane diventa la prima azienda italiana con certificazione del sistema di gestione della compliance integrata

La certificazione è arrivata per la gestione della Compliance integrata a presidio dei processi di progettazione, di sviluppo e di erogazione per i servizi postali, finanziari e logistici, negli ambiti di responsabilità amministrativa, di quella contabile e fiscale.
Il tutto riconosciuto da uno degli organismi di certificazione più autorevoli del mondo, IMQ.

Poste Italiane si è impegnata su base volontaria a sviluppare un sistema di gestione della compliance integrata che vada a rafforzare la cultura del rispetto delle regole in tutti i diversi livelli dell'azienda, con i comportamenti e le modalità operative che vengono constantemente ricalibrate alle disposizioni e agli standard relativi a trasparenza e tracciabilità più avanzati. Gli ambiti della certificazione in questione riguardano la responsabilità amministrativa dell'ente e la tutela del risparmio.

Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane (a sinistra nella foto), ha commentato: "L’attestazione permette di allinearci ai migliori standard internazionali e rafforza ulteriormente la reputazione del Gruppo, grazie alla rigorosa attuazione dei principi di legalità, integrità e trasparenza in tutti i contesti di business, valori essenziali sui cui è improntata la nostra identità aziendale".

Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane (a destra nella foto): "La certificazione è la conferma di un percorso virtuoso intrapreso in questi ultimi anni Il rispetto delle regole e dei codici di condotta interni ed esterni, la correttezza nei confronti di tutti i nostri stakeholder rappresentano i fattori chiave che fanno dell’azienda un punto di riferimento per il Paese".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
3
06/12/2025
Mps conferma Lovaglio: fiducia piena e integrazione con Mediobanca
MPS rinnova all’unanimità la fiducia al CEO Lovaglio nonostante l’inchiesta sulla scalata ...
05/12/2025
Discount ancora in accelerazione rispetto al resto del retail
Nei primi dieci mesi del 2025 le vendite dei discount alimentari hanno registrato un incre...
05/12/2025
Esa, sottoscrizioni record alla ministeriale 2025. Per Avio attesi oltre 600 milioni di contratti nel 2026-27
Il Consiglio ministeriale 2025 dell’Agenzia spaziale europea ha approvato un aumento del b...
Trovati 93 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720