Oltre 2.500 persone per "Porta Futura", primo evento in presenza dedicato alla Rete di Cattolica dopo l’integrazione con Generali Italia

- di: Redazione
 

Si è tenuta presso il Palazzo delle Scintille di Milano "Porta Futura", prima convention dedicata alla Rete di Cattolica dall'integrazione che l'ha portata a diventare Business Unit di Generali Italia lo scorso luglio.

Oltre 2.500 persone per "Porta Futura", primo evento in presenza dedicato alla Rete di Cattolica dopo l’integrazione con Generali Italia

Un evento che, di fatto, rappresenta l'inizio di una nuova era, come dimostrato dalla presenza dei dirigenti più importanti (Giancarlo Fancel, Country Manager e CEO di Generali Italia, Gianluca Perin, Country General Manager Generali Italia, Massimo Monacelli, General Manager Generali Italia, Samuele Marconcini, Chief Cattolica Business Unit Officer e Marco Lamola, Responsabile Distribution di Cattolica).

Oltre 2.500 professionisti (fra agenti, subagenti e front office) erano presenti alla convention, occasione di incontro con la Rete Cattolica, che vede così confermata la sua posizione di centralità e indipendenza.

Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia ha dichiarato: “È importante essere qui oggi per sottolineare che, insieme, abbiamo dato vita alla prima Compagnia in Italia. A dicembre 2022, Generali Italia e Cattolica si sono distinti come leader nel mercato Danni e leader nel mercato agenziale Vita. In un contesto sempre più competitivo, la coesione delle nostre reti agenziali rappresenta un’eccellenza nel panorama assicurativo nazionale.  Oltre al business tradizionale, gli elementi distintivi di Cattolica la rendono un centro di competenza per tutta la Country. La comunanza di valori e la volontà di essere vicini alle comunità, grazie ad una presenza capillare su tutto il territorio, ha contribuito a rafforzare la nostra missione di essere Partner di Vita dei nostri clienti in ogni momento rilevante”.

Samuele Marconcini, Chief Cattolica Business Unit Officer, e Marco Lamola, Responsabile Distribution di Cattolica hanno affermato: “A tre anni di distanza dall’ultima Convention è stato emozionante ritrovarsi assieme. È un motivo di orgoglio, ma anche una grande responsabilità verso tutti i nostri stakeholder. Grazie all’impegno di tutti i colleghi e al lavoro quotidiano della nostra Rete distributiva, che nel corso di quest’ultimo anno non hanno mai perso di vista la relazione con il cliente, abbiamo completato questa operazione in tempi molto rapidi conseguendo risultati importanti. Prima ancora che di business questa è stata un’integrazione di persone, caratterizzata dalla comunanza di valori tra Cattolica e Generali. Il filo conduttore di oggi è stato “Porta Futura”, una porta metaforica tra passato, presente e futuro. Qui, al Palazzo delle Scintille, abbiamo riunito oltre 2.500 persone in presenza a conferma di come la Rete distributiva sia al centro della strategia di Generali. Proprio per questa ragione, abbiamo lavorato a lungo per valorizzare le migliori competenze di Cattolica e Generali componendo una gamma di offerta più completa e innovativa sul mercato, anche grazie ai business distintivi di Cattolica, per consentire agli agenti di interpretare al meglio la centralità del loro ruolo e agire pienamente al fianco dei clienti”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
19/07/2024
Arera: "Energia, oltre 7,5 milioni di bonus sociali erogati nel 2023"
19/07/2024
HAT SGR: completato aumento di capitale di Huma Therapeutics Limited
19/07/2024
Assist Digital annuncia l'acquisizione di Inspearit Italia
19/07/2024
AMF Italia presenta il Rapporto 1° Semestre sui volumi di negoziazione delle Associate
18/07/2024
Edison Energia raddoppia i contratti in Puglia: balzo dell’80% in un anno
18/07/2024
ACEA e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi per la gestione sostenibile della risorsa idrica
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli