• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

PLC: ricavi cresciuti del 14,6% nel 2021

- di: Daniele Minuti
 
PLC: ricavi cresciuti del 14,6% nel 2021
Il Consiglio di Amministrazione di PLC ha comunicato i risultati finanziari del 2021, un esercizio chiuso con risultati più che positivi nonostante il difficile scenario a livello globale: i ricavi sono infatti cresciuti di 14,6 punti percentuali, arrivando a 75,12 milioni di euro dai 65,54 milioni di euro ottenuti nell'esercizio precedente.

Il Cda di PLC ha approvato la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2021

Decisamente rilevante il balzo registrato per quanto riguarda l'utile netto, che da 101.000 euro nel 2020 arriva addirittura a 3,55 milioni di euro. L'indebitamento netto, al 31 dicembre del 2021, era sceso da 4,22 milioni di euro dell'inizio dell'anno fino a 2,8 milioni di euro. Nella nota ufficiale viene inoltre specificato che il Consiglio di Amministrazione di PLC ha proposto di riportare a nuovo l'utile di esercizio della capogruppo, per una cifra di 737.000 euro.

Il comunicato spiega che i risultati del 2021 del Gruppo guidato dal presidente Francesco Esposito (nella foto) "si attestano su livelli più che positivi, e in significativo miglioramento rispetto all’esercizio precedente, in particolar modo in considerazione delle incertezze che caratterizzano il contesto di mercato. Lo scostamento tra i dati consuntivi e la Guidance per l’esercizio 2021 si è mantenuto su livelli complessivamente contenuti (-10% in termini di ricavi con una riduzione dell’EBITDA % dell’1%); ad eccezione del comparto di E&I, infatti, tutti gli altri Segmenti hanno raggiunto o superato i target fissati per l’esercizio 2021".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
Pagina
20
08/01/2026
Nicola Mottola è il nuovo Chief Financial Officer di Otofarma
Otofarma annuncia l’ingresso in azienda di Nicola Mottola come Chief Financial Office
08/01/2026
Pirelli-Sinochem, governance al bivio: quota al 10% o stop ai voti
Pirelli e Sinochem trattano: riduzione quota al 10%, ABB, bond convertibile o congelamento...
08/01/2026
Snam scommette su Italgas: green bond da 500 mln e buyback
Snam colloca un green bond exchangeable da 500 milioni legato a Italgas e riacquista quasi...
08/01/2026
Mercosur, Roma vira al sì: Pac e stop Cbam sui fertilizzanti
L’UE accelera sull’accordo Mercosur: l’Italia apre al sì con garanzie su agricoltura, anti...
08/01/2026
Asia chiude in tensione: Tokyo affonda, mercati nervosi
Chiusura delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo in forte calo, Cina incerta, Hong K...
08/01/2026
Big Oil diffida di Trump: garanzie o niente soldi in Venezuela
Le Big Oil americane chiedono garanzie legali e finanziarie a Trump prima di investire in ...
Trovati 121 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia