• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Petrolio: Aramco sospende i piani per aumentare la produzione

- di: Redazione
 
Petrolio: Aramco sospende i piani per aumentare la produzione
Aramco, il colosso petrolifero di proprietà dello Stato saudita, ha annunciato oggi che sta sospendendo i piani per aumentare la sua capacità di produzione di greggio da 12 a 13 milioni di barili al giorno.
Il più grande esportatore di greggio al mondo ha affermato, in una dichiarazione, che il ministero dell’Energia saudita gli ha ordinato di mantenere la sua capacità massima sostenibile ai livelli attuali, dopo che aveva ricevuto una direttiva per aumentare la capacità di produzione a 13 milioni di barili al giorno entro il 2027.

Petrolio: Aramco sospende i piani per aumentare la produzione

I motivi che hanno indotto il Ministero dell'Energia ad accantonare i piani per aumentare la produzione di Aramco non sono stati resi noti.
L’annuncio odierno arriva in un contesto di crescenti preoccupazioni sulle prospettive della domanda di petrolio a livello mondiale, data la progressiva transizione globale verso la decarbonizzazione che getta un’ombra sui progetti di investimento a lungo termine nei combustibili fossili.

Secondo gli analisti, la domanda globale di petrolio aumenterà fino a raggiungere 101,7 milioni di barili al giorno, secondo il rapporto annuale dell’Agenzia internazionale per l’energia pubblicato a dicembre.
Anche se, per l'Agenzia, questa situazione ''maschera l’impatto di un ulteriore indebolimento del clima macroeconomico''.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720