A Pasqua più terme per tutti!

- di: Barbara Leone
 

Una Pasqua che onora il piacere delle Terme: questo sembra evidenziare la ricerca realizzata da Eumetra  MR Spa per la Federalberghi Terme riguardo le possibilità di viaggio degli italiani in occasione delle Festività pasquali. Una bella fetta del campione dell’indagine ha infatti manifestato interesse per passare le vacanze pasquali nei centri termali che l’Italia offre su tutto il suo territorio.

A Pasqua più terme per tutti!

Sarà per il bisogno di rigenerarsi, o per una tendenza di maggior gradimento evidenziatasi sin dal periodo post covid, ma sempre più le strutture dotate di servizi termali riscuotono interesse da parte dei visitatori.  Il 24% degli italiani intervistati ha considerato la possibilità di svolgere le proprie vacanze per il periodo pasquale alle terme. Circa la metà di essi (12%) preferirebbe soggiornare almeno due notti, come fosse il minimo garantito per avere un effetto benefico dalle cure termali. Soltanto un 6% del campione opterebbe invece per il “mordi e fuggi”, ovvero una fruizione in giornata dei servizi evitando il pernottamento.

A ridosso dell’apertura della stagione primaverile, - commenta Emanuele Boaretto, presidente di Federalberghi Terme - la Pasqua apre le porte alla vacanza legata al benessere, sempre più apprezzata dagli italiani. Questiultimi sono sempre più consapevoli del fatto che relax e benessere vogliono dire salute e le terme rispondono a questa rinnovata esigenza”.

Il 24% degli italiani ha considerato la possibilità di andare in un centro termale per le vacanze pasquali 2024. La metà di questi (12%) penserebbe di farlo pernottando 1 o 2 giorni, il 5% tra 3 e 5 giorni, l’1% si fermerebbe oltre 6 giorni. Il 6%, invece, non pensa chepernotterebbe. La ricerca è stata effettuata da Eumetra MR SpA per conto di Federalberghi Terme intervistando 803 individui sul territorio italianonel mese di marzo 2024. Il campione è rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, ampiezza centro, genere, età e titolo di studio (dati Istat). Le interviste sono state effettuate con metodo C.A.W.I. (Computer Assisted Web Interviews) e un questionario online.

Notizie della stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
2
18/07/2024
Benessere e tecnologia: ecco il decalogo dell’Associazione Ricerca Felicità
18/07/2024
TheFork Awards 2024: quasi 100 stelle Michelin per la giuria della sesta edizione
18/07/2024
ASPI celebra i 60 anni dell'Autostrada del Sole
17/07/2024
A Milano apre il condominio sociale “multitarget” di Progetto Arca
17/07/2024
Legambiente: crescono gli eventi meteo estremi nei comuni costieri
17/07/2024
La Giustizia non è solo Rosa, Olindo e Toti
Trovati 16 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli