• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

A Pasqua più terme per tutti!

- di: Barbara Leone
 
A Pasqua più terme per tutti!

Una Pasqua che onora il piacere delle Terme: questo sembra evidenziare la ricerca realizzata da Eumetra  MR Spa per la Federalberghi Terme riguardo le possibilità di viaggio degli italiani in occasione delle Festività pasquali. Una bella fetta del campione dell’indagine ha infatti manifestato interesse per passare le vacanze pasquali nei centri termali che l’Italia offre su tutto il suo territorio.

A Pasqua più terme per tutti!

Sarà per il bisogno di rigenerarsi, o per una tendenza di maggior gradimento evidenziatasi sin dal periodo post covid, ma sempre più le strutture dotate di servizi termali riscuotono interesse da parte dei visitatori.  Il 24% degli italiani intervistati ha considerato la possibilità di svolgere le proprie vacanze per il periodo pasquale alle terme. Circa la metà di essi (12%) preferirebbe soggiornare almeno due notti, come fosse il minimo garantito per avere un effetto benefico dalle cure termali. Soltanto un 6% del campione opterebbe invece per il “mordi e fuggi”, ovvero una fruizione in giornata dei servizi evitando il pernottamento.

A ridosso dell’apertura della stagione primaverile, - commenta Emanuele Boaretto, presidente di Federalberghi Terme - la Pasqua apre le porte alla vacanza legata al benessere, sempre più apprezzata dagli italiani. Questiultimi sono sempre più consapevoli del fatto che relax e benessere vogliono dire salute e le terme rispondono a questa rinnovata esigenza”.

Il 24% degli italiani ha considerato la possibilità di andare in un centro termale per le vacanze pasquali 2024. La metà di questi (12%) penserebbe di farlo pernottando 1 o 2 giorni, il 5% tra 3 e 5 giorni, l’1% si fermerebbe oltre 6 giorni. Il 6%, invece, non pensa chepernotterebbe. La ricerca è stata effettuata da Eumetra MR SpA per conto di Federalberghi Terme intervistando 803 individui sul territorio italianonel mese di marzo 2024. Il campione è rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, ampiezza centro, genere, età e titolo di studio (dati Istat). Le interviste sono state effettuate con metodo C.A.W.I. (Computer Assisted Web Interviews) e un questionario online.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
5
09/01/2026
Crans-Montana, dentro la strage: video, falle e responsabilità
Dalla possibile fuga con la cassa ai controlli antincendio mancati: cosa sappiamo sull’inc...
09/01/2026
Minneapolis, il video smentisce Trump e Vance sulla morte di Good
L’analisi dei video sulla morte di Renee Nicole Good a Minneapolis contraddice la versione...
09/01/2026
Minneapolis esplode: donna uccisa da agente federale, Usa in rivolta
Una donna uccisa da un agente ICE a Minneapolis riporta la città sull’orlo della rivolta. ...
09/01/2026
Venezuela, due italiani liberati: ma l’attesa è ancora un incubo
Caracas libera due italiani, Luigi Gasperin e Biagio Pilieri. L’Italia spinge per Alberto ...
08/01/2026
Graduatoria Medicina, pubblicati i risultati del semestre filtro: come leggere le fasce e cosa fare ora
È stata pubblicata nel pomeriggio di oggi, 8 gennaio 2026, la graduatoria nazionale del se...
08/01/2026
Crans-Montana, la notte del rogo e l’inchiesta sotto tiro
Dopo il rogo nel locale di Crans-Montana: 40 morti e 116 feriti. Famiglie italiane e diplo...
Trovati 43 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia