Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, prosegue nella collaborazione strategica con BKN301, società fintech di Banking-as-a-Service in continua crescita sul mercato dei servizi di pagamento digitali. La collaborazione iniziata nel 2022 prevede l’integrazione da parte di BKN301 delle soluzioni Worldline per gestire le attività di technical processing Issuing e Acquiring. La fintech, che a livello internazionale fornisce tramite il proprio Gruppo soluzioni innovative di Banking-as-a-Service nei mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), continua nella propria strategia di sviluppo, volta a garantire una customer experience eccellente attraverso transazioni sicure, veloci e affidabili.
Pagamenti digitali, Worldline e BKN301 estendono la propria partnership
La partnership con Worldline garantisce a BKN301 un prodotto personalizzabile per l'emissione istantanea delle carte di pagamento tramite processo di onboarding online, consentendo di offrire ai propri clienti un’esperienza innovativa, semplice e allo stesso tempo sicura, per l’attivazione della propria carta in pochi e semplici passaggi. Con riferimento alle attività di processing Acquiring, inoltre, Worldline mette a disposizione di BKN301 le proprie piattaforme di processing che gestiscono oltre 240.000 merchant in Europa processando più di 3.5 miliardi di transazioni l’anno in tutte le aree funzionali, con integrazioni ai principali circuiti di pagamento internazionali, consentendo così a BKN301 la gestione della propria clientela con un approccio personalizzato.
“Con questa integrazione - sottolinea Stiven Muccioli, Founder & CEO di BKN301 - continuiamo nel nostro percorso volto a costruire la migliore offerta possibile per essere competitivi in un settore altamente specializzato come quello dei pagamenti digitali. Worldline ci permette di offrire una configurazione del prodotto sempre migliore ed evoluta. Andremo ad aumentare il numero di soluzioni all’avanguardia a beneficio di tutti i nostri clienti presenti e futuri, incentivando ulteriormente l’adozione di strumenti di pagamento digitali. In Worldline abbiamo trovato il partner ideale che condivide con noi un approccio allo sviluppo dei servizi pensato per garantire un’esperienza semplice e fluida, e che si è dimostrato immediatamente agile e vicino alle nostre esigenze. L’accordo, che contribuisce attivamente alla realizzazione dei nostri progetti, è per noi un passaggio fondamentale nello sviluppo del business”.
Soddisfatto Alessandro Baroni, Head of Financial Services (FS) Global Business Line, che commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BKN301: avere al fianco un cliente innovativo e in continua trasformazione ci permetterà di fare un ulteriore step di agilità. Le 3 “S”: semplicità d’uso, sicurezza e servizi a valore aggiunto sono alcuni driver fondamentali per elevare la customer experience degli utenti nel momento in cui utilizzeranno le soluzioni di BKN301. La continua evoluzione della value proposition di Worldline fornirà un costante flusso di innovazioni e soluzioni che potranno contribuire a posizionare la fintech come player di rilievo nel mondo dei pagamenti digitali”.
Worldline aiuta le aziende di ogni forma e dimensione ad accelerare il loro percorso di crescita, in modo rapido, semplice e sicuro. Grazie a tecnologie di pagamento avanzate, competenze locali e soluzioni personalizzate per centinaia di mercati e settori, Worldline favorisce la crescita di oltre un milione di aziende in tutto il mondo. Nel 2023 Worldline ha generato un fatturato di 4,6 miliardi di euro. Il corporate purpose di Worldline è quello di progettare e gestire da leader soluzioni digitali e transazionali di pagamento, che favoriscano una crescita economica sostenibile e rafforzino la fiducia e la sicurezza nelle nostre società. Worldline opera in modo che le transazioni siano sostenibili, rendendole ampiamente accessibili e supportando la trasformazione sociale.
BKN301 Group offre soluzioni di account management, issuing, acquiring, cross-border con l’obiettivo di ridisegnare l'approccio al mondo del Banking-as-a-Service e dei pagamenti con un focus sull'Europa e sui mercati ad alta crescita, promuovendo la connettività finanziaria tra Paesi. BKN301 BaaS Orchestrator, soluzione ideale per Istituzioni finanziarie e Fintech, integra i servizi di core banking e di gestione dei pagamenti attraverso un unico entry-point tecnologico. La soluzione combina performance ed efficacia e offre ai clienti la libertà di poter scegliere i servizi che preferiscono, con l'adattabilità di un modello Contract-as-a-Service. Grazie ad API developer-friendly basate su cloud e alla tecnologia blockchain, consente inoltre la scalabilità in diversi Paesi e ambienti normativi. Con sede a Londra il Gruppo opera nell'area EMEA con uffici a Tbilisi, Cairo, Doha e Milano: la presenza globale rispecchia l'impegno costante nel rivoluzionare e perfezionare il panorama finanziario mondiale.