• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%

- di: Redazione
 
I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%
I pagamenti telematici - con carte di credito e debito - aumentano esponenzialmente in tutto il mondo a beneficiarne è anche Visa, che ha reso noto che, nel suo quarto trimestre, i profitti fiscali sono aumentati del 18 per cento.

I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%

La società, che ha la sua sede nella città californiana di San Francisco, ha reso noto di avere guadagnato 4,82 miliardi di dollari nel trimestre, ovvero 2,33 dollari per azione dopo gli aggiustamenti una tantum.
Un netto incremento rispetto al 4,09 miliardi di dollari, o 1,93 dollari per azione, nello stesso periodo di un anno fa. Con la sua performance Visa ha battuto le previsioni degli analisti.

Dopo la pandemia, Visa ha beneficiato di un cambiamento fondamentale nel comportamento dei consumatori, che, condizionati dalle imposizioni che limitavano gli spostamenti, hanno massicciamente fatto ricorso ai pagamenti digitali aumentando il ricorso agli acquisti online.

I pagamenti digitai comportano una commissione per ciascuna transazione che va direttamente a vantaggio di Visa e della sua concorrente Mastercard. Nello specifico, Visa ha registrato un aumento del 9% nel volume dei pagamenti sulla sua rete e un aumento del 10% nel numero di transazioni sulla sua rete.

I consumatori hanno speso 3.196 trilioni di dollari sulla rete Visa a livello globale nell'ultimo trimestre. Per quanto riguarda il mercato americano, il più grande della società, Visa ha registrato una crescita del 6% nella spesa.
Le azioni Visa sono aumentate di circa l'1% nelle negoziazioni after-hour dopo la pubblicazione del rapporto sugli utili.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
2
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
Trovati 117 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720