Open Fiber: al via il "Piano Italia a 1 Giga" a Sermoneta

 
Prende ufficialmente il via a Sermoneta il "Piano Italia a 1 Giga", finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: l'intervento di Open Fiber prevede il cablaggio in modalità FTTH di 1967 civici distribuiti sul territorio del comune sulla costa laziale.

Open Fiber: al via il "Piano Italia a 1 Giga" a Sermoneta

Marco Pasini, Regional Manager di Open Fiber Lazio, ha dichiarato: "Il Comune avrà una rete in banda ultralarga identica a quella delle grandi capitali europee e il cambiamento per la città sarà importante perché parliamo di una tecnologia altamente performante che contribuirà ad abbattere il digital divide".

Il sindaco Giuseppina Giovannoli ha aggiunto: "Un lavoro che ha visto la nostra amministrazione fin dal suo insediamento nel giugno 2019 impegnata per portare a Sermoneta un servizio fondamentale per la vita delle persone, il lavoro dei professionisti e il business delle imprese perché consente di mettere tutti nelle condizioni di poter sfruttare i servizi digitali di ultima generazione. Con Open Fiber è nata una sinergia molto positiva, nell’interesse del territorio e dei cittadini. Ci scusiamo per eventuali disagi dei cantieri, ma questi lavori sono necessari per rendere Sermoneta interamente coperta dalla fibra ultraveloce. Sulle modalità di allaccio, non appena terminati i lavori, sarà data informazione alla popolazione".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli