OMER: contratto per la fornitura di componenti di arredo per 46 treni della metro di Milano

- di: Daniele Minuti
 
OMER ha ufficialmente sottoscritto con Hitachi Rail un contratto avente ad oggetto la fornitura di componenti di arredo per 46 treni relativi alla metropolitana di Milano, linee M1, M2 e M3.
La nota specifica che l'avvio delle forniture è previsto per la fine di quest'anno, mentre il contratto durerà fino al 2025: i nuovi veicoli (composti da 6 carrozze in alluminio) rinnoveranno ulteriormente la rete di trasporto del capoluogo lombardo.

OMER: contratto per la fornitura di componenti di arredo per 46 treni della metro di Milano

Il valore del contratto, del quale non è possibile dare piena disclosure, contribuirà al backlog dell’azienda1 in una percentuale ricompresa in un range tra il 5 e il 10%.

Giuseppe Russello, Presidente e Amministratore Delegato di OMER (nella foto), ha commentato: “Siamo contenti di aver siglato questo accordo che permette alla nostra azienda di mettere in campo tutte le competenze acquisite in oltre 30 anni di attività in un progetto che pone la massima attenzione al design, all’accessibilità, al comfort, alla sicurezza ed alla sostenibilità. Questo contratto, inoltre, ci consente di rientrare nel mercato delle metropolitane italiane e di proporre i nostri interiors, prodotti realizzati sia in lega leggera che in materiale composito, già molto apprezzatisu altre metropolitane di diverse città europee. Il costante impegno profuso nelle attività di studio e di sviluppo ingegneristico ci permette di proporre al mercato soluzioni innovative, funzionali e all’avanguardia che rispondono alle nuove esigenze di confort e sicurezza degli utilizzatori”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
2
28/01/2025
Intesa Sanpaolo: finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia Futuro di SACE a favore ...
28/01/2025
Piaggio Aerospace si appresta ad aprire un nuovo capitolo della sua lunga storia industria...
28/01/2025
Il presidente di Stellantis, John Elkann (nella foto), è atteso alla Camera dei Deputati i...
28/01/2025
Il settore delle macchine utensili sta vivendo una fase complessa, tra segnali di ripresa ...
28/01/2025
La Borsa di Tokyo ha concluso la giornata di oggi in forte calo, con l’indice Nikkei che h...
28/01/2025
Un importante passo avanti per i dipendenti delle funzioni centrali è stato compiuto con l...
Trovati 89 record
Pagina
2