• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Ofi Invest AM quota in Italia il suo Ofi Invest ISR Actions Japon fund

 
Ofi Invest AM quota in Italia il suo Ofi Invest ISR Actions Japon fund

Ofi Invest Asset Management ha annunciato la quotazione del suo fondo Ofi Invest ISR Actions Japon in cinque nuove nazioni: Portogallo, Spagna, Italia, Austria e Germania. Un'operazione che conferma la volontà del quinto gestore patrimoniale in Francia di creare maggiore valore in Europa tramite le sue più importanti soluzioni di investimento.


Ofi Invest AM quota in Italia il suo Ofi Invest ISR Actions Japon fund

 

La società vanta un'importante esperienza sulle azioni giapponesi, grazie alla guida di Jean-François Chambon e Julien Rolland (nella foto), manager specializzati proprio in questa asset class.

 

L’Ofi Invest ISR Actions Japon fund(1) investe in azioni di società giapponesi con lo scopo di aiutare gli investitori a sfruttare il potenziale economico e sociale e i trend caratteristici del paese in un orizzonte temporale di 5 anni (lo stesso suggerito dal fondo stesso), assumendosi il rischio di perdita di capitale derivante da qualsiasi investimento in azioni. Il fondo si basa su una strategia conviction-based, la quale seleziona imprese che presentano, secondo il parere dei manager, fondamentali solidi e forti potenziali di crescita. Avendo ricevuto il riconoscimento di “French ISR” (2), il fondo cerca di incrementare il valore di lungo periodo mettendo assieme investimenti in ambito equity e responsabilità sociale.

 

Jean-François Chambon e Julien Rolland hanno dichiarato: "Nel 2023, l’economia giapponese si è rivelata sorprendentemente robusta. Nel primo semestre, il Pil nazionale è cresciuto, in termini reali, del 2,4% annuo – un valore particolarmente alto per una nazione la cui recente crescita strutturale si è sempre attestata al di sotto dell’1%. Ad oggi, i driver che hanno permesso questo balzo sono principalmente domestici, come i consumi delle famiglie e sugli investimenti delle imprese, che hanno conosciuto una forte impennata dopo le difficoltà riscontrate durante la pandemia di Covid-19. Nel medio termine, il Giappone sembra anche essere il paese meglio posizionato per trarre beneficio dallo sviluppo economico del Sudest Asiatico e da un’eventuale ripresa della Cina, avendo investito risorse importanti in un settore strategico come la robotica".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720