• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Ofi Invest AM quota in Italia il suo Ofi Invest ISR Actions Japon fund

 
Ofi Invest AM quota in Italia il suo Ofi Invest ISR Actions Japon fund

Ofi Invest Asset Management ha annunciato la quotazione del suo fondo Ofi Invest ISR Actions Japon in cinque nuove nazioni: Portogallo, Spagna, Italia, Austria e Germania. Un'operazione che conferma la volontà del quinto gestore patrimoniale in Francia di creare maggiore valore in Europa tramite le sue più importanti soluzioni di investimento.


Ofi Invest AM quota in Italia il suo Ofi Invest ISR Actions Japon fund

 

La società vanta un'importante esperienza sulle azioni giapponesi, grazie alla guida di Jean-François Chambon e Julien Rolland (nella foto), manager specializzati proprio in questa asset class.

 

L’Ofi Invest ISR Actions Japon fund(1) investe in azioni di società giapponesi con lo scopo di aiutare gli investitori a sfruttare il potenziale economico e sociale e i trend caratteristici del paese in un orizzonte temporale di 5 anni (lo stesso suggerito dal fondo stesso), assumendosi il rischio di perdita di capitale derivante da qualsiasi investimento in azioni. Il fondo si basa su una strategia conviction-based, la quale seleziona imprese che presentano, secondo il parere dei manager, fondamentali solidi e forti potenziali di crescita. Avendo ricevuto il riconoscimento di “French ISR” (2), il fondo cerca di incrementare il valore di lungo periodo mettendo assieme investimenti in ambito equity e responsabilità sociale.

 

Jean-François Chambon e Julien Rolland hanno dichiarato: "Nel 2023, l’economia giapponese si è rivelata sorprendentemente robusta. Nel primo semestre, il Pil nazionale è cresciuto, in termini reali, del 2,4% annuo – un valore particolarmente alto per una nazione la cui recente crescita strutturale si è sempre attestata al di sotto dell’1%. Ad oggi, i driver che hanno permesso questo balzo sono principalmente domestici, come i consumi delle famiglie e sugli investimenti delle imprese, che hanno conosciuto una forte impennata dopo le difficoltà riscontrate durante la pandemia di Covid-19. Nel medio termine, il Giappone sembra anche essere il paese meglio posizionato per trarre beneficio dallo sviluppo economico del Sudest Asiatico e da un’eventuale ripresa della Cina, avendo investito risorse importanti in un settore strategico come la robotica".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
1
24/12/2025
Campari, Garavoglia riprende le azioni: pace col Fisco, non col pm
Lagfin riottiene il pieno controllo delle azioni Campari dopo il dissequestro legato all’e...
24/12/2025
Mps-Mediobanca, il piano in cantiere: cosa cambia davvero
Integrazione Mps-Mediobanca: cantieri operativi, BCE, delisting, Widiba, Compass e sindaca...
24/12/2025
Ferrero accelera in Italia: 1,85 miliardi e cambio al vertice
Ferrero chiude l’esercizio al 31 agosto 2025 con ricavi in crescita, utile oltre 200 mln e...
24/12/2025
Extra Ue, avanzo a 6,9 miliardi: import giù, export in stallo
Istat: a novembre 2025 import extra-Ue in forte calo ed export fermo. Il saldo commerciale...
24/12/2025
2025 d’oro per mercati e metalli, ma l’IA alza la posta
Borse in festa nel 2025: Ftse Mib +32%, spread a 66 punti, oro sopra 4.500 dollari e rame ...
24/12/2025
Antitrust, maxi-multa a Ryanair: 256 milioni e scontro sulle Ota
L’Agcm multa Ryanair per abuso di posizione dominante: ostacoli alle Ota, le agenzie di vi...
Trovati 109 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia