NVP è partner tecnologico di DAZN per il nuovo ciclo di Serie A Enilive 2024-2029

- di: Redazione
 

DAZN ha ufficialmente scelto NVP come partner tecnologico in vista del nuovo ciclo 2024-2029 di campionato di calcio di Serie A Enilive: l'accordo è finalizzato all'integrazione editoriale del torneo nei più importanti stadi d'Italia in modalità di produzione "remota", oltre che alla realizzazione di soluzioni per realizzare il primo studio virtuale per l'azienda nel nostro Paese.

NVP è partner tecnologico di DAZN per il nuovo ciclo di Serie A

Dall'inizio della prossima stagione sportiva, DAZN baserà le sue attività produttive nell'Innovation Hub di NVP a Cologno Monzese, implementando tecnologie già impiegata nel settore host broadcasting e delle OTT per la produzione di oltre 5.000 eventi tra cui le partite di Serie A, le Olimpiadi, il circuito mondiale femminile di Tennis WTA.

Una partnership che avvia il nuovo quinquennio di DAZN nel senso dell'innovazione, base del piano produttivo ed editoriale del Gruppo.

L’introduzione di uno studio con tecnologie di realtà virtuale ed aumentata rivoluzionerà infatti analisi, dibattito e interattività del racconto delle giornate di campionato.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha dichiarato: "Quella che stiamo avviando con NVP è una collaborazione che unisce due realtà che sono alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate. Il prossimo ciclo quinquennale rappresenta per noi un nuovo capitolo che vogliamo inaugurare puntando su ciò che più rappresenta, da sempre, DAZN: l’innovazione. La sperimentazione e l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche – penso all’aver portato lo sport in live streaming, alla bodycam in Serie A o alla Ref Cam nel basket - ci contraddistinguono e continueranno a guidare le nostre scelte per le prossime cinque stagioni di Serie A Enilive".

Massimo Pintabona, CEO di NVP (nella foto), ha commentato: "Siamo molto contenti della partnership siglata con DAZN per i prossimi anni. Pensiamo che l’innovazione sia la chiave del successo nell’industria del Broadcast e siamo orgogliosi di essere all’avanguardia in questo eccitante e dinamico mercato. La passione per il nostro lavoro, combinata con la nostra ricerca dell’eccellenza, ci ha consentito di essere qualificati come leader Europeo nel mercato del Broadcast a cui affidare la realizzazione dei più complessi progetti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
10
07/01/2025
Getty Images e Shutterstock si fondono: nasce colosso dei contenuti visivi
07/01/2025
La crescita organica ha permesso a Plenitude, controllata di Eni, di rafforzare propria ca...
07/01/2025
Le principali borse asiatiche nella seduta odierna hanno mostrato segnali di ripresa, con ...
07/01/2025
L’Eurozona chiude il 2024 con segnali contrastanti: mentre la crescita economica rimane de...
07/01/2025
Il 70% delle imprese italiane sta subendo gli effetti negativi delle oscillazioni dei prez...
07/01/2025
L’Italia ha raggiunto un primato significativo nell’Unione Europea: nel 2023, il numero di...
Trovati 72 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli