• 8501 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1
  • SIMEST25 850 1

Europa cauta il giorno dopo la Fed. A Milano vola Nexi

- di: Teleborsa
 
All'insegna della prudenza il bilancio nel Vecchio Continente, mentre si distingue la performance positiva mostrata a Piazza Affari, dove si mette in evidenza Nexi con un rialzo di 5 punti percentuali.

Sul fronte di politica monetaria, la Banca centrale cinese ha lasciato i tassi invariati, seguendo la decisione presa ieri dalla Federal Reserve, che ha rivisto al ribasso la crescita economica americana e ha alzato le stime sull'inflazione. Attesa oggi la decisione della Bank of England.

Lieve calo dell'Euro / Dollaro USA, che scende a quota 1,087. Seduta in frazionale ribasso per l'oro, che lascia, per ora, sul parterre lo 0,16%. Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,86%.

Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a +107 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,83%.

Tra i listini europei senza spunti Francoforte, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi, piccoli passi in avanti per Londra, che segna un incremento marginale dello 0,36%, e ferma Parigi, che segna un quasi nulla di fatto. Piazza Affari continua la seduta con un guadagno frazionale sul FTSE MIB dello 0,22%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share avanza in maniera frazionale, arrivando a 42.096 punti.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, brilla Nexi, con un forte incremento (+5,23%).

Si muove in territorio positivo Amplifon, mostrando un incremento dell'1,97%.

Denaro su DiaSorin, che registra un rialzo dell'1,82%.

Giornata moderatamente positiva per A2A, che sale di un frazionale +1,43%.

I più forti ribassi, invece, si verificano su Stellantis, che continua la seduta con -1,38%.

Piccola perdita per Brunello Cucinelli, che scambia con un -0,55%.

Tra i protagonisti del FTSE MidCap, Moltiply Group (+3,59%), El.En (+2,38%), D'Amico (+1,92%) e Lottomatica (+0,88%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su Industrie De Nora, che continua la seduta con -7,25%.

Seduta negativa per Webuild, che mostra una perdita del 2,39%.

Sotto pressione Ferragamo, che accusa un calo del 2,38%.

 

 

 

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
4
09/05/2025
"Pace disarmata e disarmante", il primo discorso di Leone XIV
09/05/2025
Papa Leone XIV e le elezioni Usa, ecco i voti di Prevost
08/05/2025
Trasporti, Serravalle e Politecnico Milano testano la navetta a guida autonoma
08/05/2025
Infortuni sul lavoro, sindacati soddisfatti da incontro Palazzo Chigi Landini: "E' la prim...
08/05/2025
De Stefani (C40 Cities): "Rigenerazione urbana come partenza per trasformare nostre città"
08/05/2025
Crisafi (Remind): "Con le istituzioni e i manager per difendere la libertà"
Trovati 43 record
Pagina
4
  • 720 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 720
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720
  • SIMEST25 720