• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Mondo TV chiude il 2021 con risultati in crescita

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Mondo TV chiude il 2021 con risultati in crescita
Il Gruppo Mondo TV ha chiuso il 2021 con risultati incoraggianti: il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato per l'anno in cui il valore della produzione arriva a 35,6 milioni di euro totali (in crescita del 17% dai 30,4 milioni del 2020).

Il Cda di Mondo TV approva il progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato 2021

Positivo l'EBITDA per circa 24,4 milioni di euro (+30% su base annuale) con il risultato netto di competenza del Gruppo che mostra un utile da 5,5 milioni di euro (crescita del 25% sul valore del 2020). La Posizione Finanziaria Netta mostra un indebitamento netto di 8,5 milioni di euro (dai 4,1 milioni del 2020). Il patrimonio netto di gruppo è pari a 80,5 milioni, con una crescita di 11,9 milioni di euro su base annuale.

Per quanto riguarda la Capogruppo, il valore di produzione del 2021 arriva a 24,9 milioni di euro (+8%) mentre l'EBITDA è positivo per 20,6 milioni di euro (crescita del 10%). Il risultato netto mostra un utile di 5,9 milioni di euro (+34%) mentre la Posizione Finanziaria netta è negativa per 1,2 milioni. Il patrimonio netto è di 84,3 milioni (in crescita di 11,7 milioni).

Per quanto riguarda il budget 2022 consolidato, le previsioni sono di un valore di produzione in crescita del 17%, per arrivare a 41,5 milioni di euro mentre l'EBITDA è stimato a +24%, fino a 30,2 milioni di euro, con un utile netto a 6,8 milioni di euro, in salita del 24%.

La nota ufficiale spiega che il Cda dell'azienda guidata dal presidente e CEO Matteo Corradi (nella foto) ha approvato la "proposta di sottoporre all'Assemblea l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie fino a un ammontare massimo di 2.256.702 azioni ordinarie pari al 5% delle azioni attualmente in circolazione entro il termine di 18 mesi dall’approvazione assembleare" oltre che l'acquisto di azioni delle controllate Mondo TV Suisse e Mondo TV France fino a un massimo di 5% delle azioni attualmente in circolazione per ciascuna, entro il termine di 18 mesi dalla approvazione assembleare dell’operazione di acquisto di azioni proprie della Mondo TV.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720