• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Moncler: nel primo trimestre 2022 ricavi in crescita del 60%

- di: Daniele Minuti
 
Moncler: nel primo trimestre 2022 ricavi in crescita del 60%
Il Consiglio di Amministrazione di Moncler ha approvato l’Interim Management Statement relativo al primo trimestre del 2022, chiuso con ricavi in crescita di 61 punti percentuali su base annuale fino a 589,9 milioni di euro (+60% a cambi costanti, cFX) e di 58 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2019.

Il Cda di Moncler S.p.A. approva l’Interim Management Statement relativo al primo trimestre del 2022

I ricavi sono saliti del 30% su base annuale (+29% cFX) e del 27% rispetto all'ultimo anno pre-pandemia, con una crescita in doppia cifra anche per la Cina nonostante la situazione emergenziale legata ai lockdown nel mese di marzo a causa dei contagi da Covid-19. Bene anche il canale DTC e gli Stati Uniti rispetto al 2019.
Salgono del 32% i ricavi del marchio Stone Island (arrivando fino a 116,5 milioni di euro dagli 88,1 milioni del 2021).

Remo Ruffini
, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Il 2022 è iniziato con risultati importanti per il nostro Gruppo. Nel trimestre i ricavisono cresciuti del 60% rispetto allo scorso anno con un deciso contributo di entrambi i nostri marchi. Moncler, in particolare, ha registrato un’ottima performance anche rispetto ai livelli pre-pandemia con tutte le region in solida crescita a doppia cifra e DTC e USA in ulteriore accelerazione. Ma, come spesso dico commentando il primo trimestre, l’anno è appena iniziato. Ed oggi questa frase sembra avere ancora più importanza dato il protrarsi dell’emergenza sanitaria in alcune parti del mondo e il conflitto in Ucraina. Ciononostante, rimango fiducioso per il futuro. Abbiamo marchi con grandi potenzialità inespresse e territori ancora inesplorati; community da rafforzare e nuove da raggiungere; un’organizzazione flessibile, pronta ad accogliere le sfide e le opportunità del settore, e una visione forte e distintiva che sa sempre evolversi per continuare ad essere fonte di ispirazione. I prossimi anni vedranno una nuova fase di sviluppo del Gruppo Moncler che siamo pronti a perseguire anche forti del supporto di tutti i nostri stakeholder a partire dal neo-eletto Consiglio di Amministrazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia