Claudia Mensi è il nuovo Presidente della FEAD

- di: Daniele Minuti
 
Claudia Mensi è ufficialmente il nuovo Presidente della FEAD, la Federazione Europea delle imprese che lavorano nel settore dei servizi ambientali e nella gestione dei rifiuti. La manager italiana, precedentemente Vicepresidente della Federazione, subentra al predecessore Peter Kurth e resterà in carica per i prossimi due anni.

Claudia Mensi nuovo Presidente della FEAD

Negli ultimi 20 anni, Mensi ha ricoperto ruoli importanti nel settore ambientale e in quello della gestione rifiuti in Italia: dal 2005 in A2A Ambiente, è oggi Laboratory Manager e ricopre ruoli importantissimi per gestire gli impianti di trattamento rifiuti urbani e industriali, oltre che per le attività normative italiane ed estere, senza dimenticare il suo ruolo in quanto membro del Comitato di Vigilanza e Controllo per il combustibile secondario recuperato.

La neo Presidente Claudia Mensi ha commentato: "Sono orgogliosa di rappresentare l’Italia in un consesso così importante, in un momento decisivo per la transizione ecologica”, ha dichiarato la neo Presidente FEAD Claudia Mensi, “L’efficace gestione dei rifiuti rappresenta una delle sfide europee più strategiche per raggiungere gli obiettivi fissati per i prossimi anni. Nel 2023 rafforzeremo ulteriormente i nostri sforzi per promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Europa, in un’ottica nazionale ed europea in considerazione anche alla revisione in corso del regolamento sui movimenti transfrontalieri e con attenzione alla lotta contro il cambiamento climatico, partendo dalla consapevolezza che i rifiuti costituiscono una risorsa da riciclare e valorizzare al meglio e non un problema".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
13
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
Trovati 86 record
Pagina
13