Maltempo: ancora emergenza in Emilia-Romagna, in attesa di una nuova perturbazione

- di: Redazione
 
Mentre è ancora emergenza in Emilia-Romagna e montano le proteste, l'attenzione è ora concentrata sulle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni, quando ci potrebbe essere una nuova ondata di precipitazioni. che dovrebbero riguardare l'intero Paese. Piogge intense sono attese oggi al Sud, in particolare sul versante jonico di Calabria e Sicilia e Calabria.

Maltempo: ancora emergenza in Emilia-Romagna, in attesa di una nuova perturbazione

Il tempo, che oggi al nord sembra potere dare una tregua, tornerà a peggiorare nei prossimi giorni, anche se con piogge di modesta intensità. Nel medio periodo, previsioni non positive per Halloween e Ognissanti. A Bologna il grande osservato resta il torrente Ravone, che sabato sera ha visto aumentare il suo livello in pochissimo tempo.

Come accaduto per il torrente Zena, la cui improvvisa piena, in una frazione di Pianoro, ha travolto l'automobile sul quale viaggiavano due fratelli, uno dei quali, Simone Farinelli, di 20 anni, è stato travolto dalle acque. Il suo corpo è stato recuperato a circa due chilometri dal luogo dell'incidente.

Il bilancio dei danni che ha subito l'Emilia-Romagna, alla quarta catastrofe naturale nel giro di 17 mesi, è pesantissimo: oltre 3.000 le persone che sono state costrette ad abbandonare le loro case; tantissime attività commerciali e industriali ancora inagibili, mentre richieste di aiuto giungono da molte frazioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 14 record
Pagina
3
21/10/2024
Evasione e "nero", CGIA: illegalità al top in Calabria per propensione e in Lombardia per ...
21/10/2024
Maltempo: ancora emergenza in Emilia-Romagna, in attesa di una nuova perturbazione
Trovati 14 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli