Leonardo forma i nuovi talenti del futuro con "Future Loading"

- di: Redazione
 
Leonardo ha lanciato il programma Future Loading per assumere nel Gruppo talenti internazionali attraverso un articolato percorso di formazione interdisciplinare, all’interno del quale i partecipanti conseguono un Master in Advanced Management. I 30 nuovi colleghi coinvolti hanno portato con sé un ampio bagaglio di esperienze differenti, legate principalmente a discipline ingegneristiche (aeronautica, aerospaziale, meccanica, biomedica e chimica) ed economiche.

Leonardo forma i nuovi talenti del futuro con "Future Loading"

Negli ultimi mesi, i partecipanti hanno intrapreso un percorso di onboarding nella sede della LUISS Business School di Villa Blanc e in diverse sedi aziendali, come il Centro Spaziale del Fucino  di Telespazio, lo stabilimento dell’area di business Elettronica di Cisterna di Latina e gli uffici Corporate di Roma.

Il gruppo ha avuto, inoltre, la possibilità di seguire due giornate di formazione presso l’ISMA - Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, di confrontarsi con i manager di Leonardo e di condividere momenti di convivialità e team building.

L’iniziativa ha incluso anche due occasioni di Job Rotation presso diverse sedi del Gruppo in Italia, durante le quali sono stati approfonditi, con lezioni online ed esperienze pratiche, argomenti di attualità, come AI and Machine Learning, fondamentali per supportare l’evoluzione del business.
Dopo due esperienze formative all’estero, previste per i prossimi mesi, i neoassunti rientreranno a Roma per concludere il Master con un periodo di lezioni in presenza presso la LUISS Business School. Torneranno, infine, alla sede inizialmente assegnata per mettere in pratica le competenze acquisite e contribuire in prima persona alla crescita e all'innovazione del Gruppo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 73 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli