• Intesa Nov 24 8501

Leonardo ed EDGE Group siglano una partnership all'insegna dell'innovazione

- di: Redazione
 
Leonardo ed EDGE Group siglano una partnership all'insegna dell'innovazione

Leonardo ed EDGE Group hanno siglato, in occasione dell'International Defence Exhibition 2025 in corso ad Abu Dhabi, un accordo finalizzato a rafforzare la loro partnership nello sviluppo di soluzioni in sei domini valutati di grande rilevanza strategica, consolidando le loro sinergie esistenti con l'obiettivo di sfruttare nuove opportunità.

Leonardo ed EDGE Group siglano una partnership all'insegna dell'innovazione

L'intesa riguarda il mercato degli Emirati Arabi Uniti e contemplerà una strategia globale di export, promuovendo sinergie più ampie in settori come capacità aeree comprendenti tecnologie radar; capacità di difesa contro missili balistici tattici; sistemi anti-drone e di sorveglianza; sistemi di gestione del combattimento navale; comunicazioni radio e, infine, sistemi ottici di puntamento.

Un accordo che anticipa una partnership strutturata che mira alla promozione commerciale congiunta di prodotti e soluzioni simili verso i governi di diversi Paesi.

Hamad Al Marar, Managing Director e Amministratore Delegato di EDGE Group, ha sottolineato: “Questo importante passo segna la fase successiva del nostro accordo strategico con Leonardo, azienda leader nel settore, e si basa sulle opportunità offerte dalla solida relazione tra Emirati Arabi Uniti e Italia. Principalmente, rafforza la nostra visione di crescita attraverso partnership reciprocamente vantaggiose, garantendo un approccio vincente nella ricerca e realizzazione di opportunità multi dominio complementari a livello mondiale e nell'espansione di queste sinergie per una costante crescita economica, per l’innovazione e l’eccellenza, a sostegno della sicurezza in maniera sostenibile”.

Lorenzo Mariani, Condirettore Generale di Leonardo, ha commentato: "Siamo onorati ed entusiasti di questa collaborazione con EDGE Group, finalizzata a realizzare nuove capacità industriali per esigenze nazionali ed export. I settori identificati come pilastri di questa strategia congiunta stanno acquisendo sempre più importanza in un mercato e in uno scenario operativo in evoluzione. Per questo, riteniamo che unire le forze in tali campi permetterà di offrire le capacità richieste dagli Emirati Arabi Uniti e da altri mercati export."

Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
26/03/2025
Google porta la ricerca con intelligenza artificiale in Italia: ecco cosa cambia con AI Overview
Dopo mesi di test negli Stati Uniti, Google ha finalmente esteso all’Europa, Italia compre...
24/03/2025
Italia contactless: addio contanti, esplode la voglia di pagamenti digitali
Il numero di POS in Italia è salito del 30% in soli tre anni.
20/03/2025
Meta AI sbarca in Italia e in Europa: dopo lo stop, arriva su Instagram, WhatsApp e Messenger
Dopo una lunga attesa e una pausa imposta dai regolatori europei per questioni legate alla...
19/03/2025
Un Piano Marshall per l’acqua: il ruolo dell’AI e della digitalizzazione per un sistema idrico più efficiente
Un Piano Marshall per l’acqua: il ruolo dell’AI e della digitalizzazione per un sistema id...
Trovati 4 record
  • Intesa Nov 24 720