Leonardo: perfezionata la fusione tra la controllata statunitense Leonardo DRS e RADA

- di: Daniele Minuti
 
Leonardo ha annunciato il perfezionamento dell’operazione di fusione tra Leonardo DRS e la società israeliana RADA Electronic Industries Ltd, operazione seguita dall'automaticacon automatica quotazione della controllata statunitense al NASDAQ e alla Borsa di Tel Aviv a partire dall'apertura di negoziazioni, rispettivamente il 29 novembre e il 30 novembre.

Leonardo: perfezionata la fusione tra Leonardo DRS e RADA

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'operazione è "perfettamente allineata agli obiettivi strategici, commerciali e finanziari di Leonardo" e permetterà di raggiungere un posizionamento unico nel segmento dei radar di superficie, grazie alla sinergia del portafoglio prodotti con quello di RADA; Hensoldt e GEM. Inoltre, la fusione darà la possibilità al Gruppo di rafforzare una presenza domestica stabile in Israele, alimentando così la crescita dello sviluppo sul mercato estero di Leonardo e dando contestualmente la possibilità a RADA di accedere a opportunità fornite da mercati e programmi europei.

Alessandro Profumo, CEO di Leonardo (nella foto), ha commentato "Abbiamo finalizzato il processo di fusione tra Leonardo DRS e di RADA, un’importante mossa strategica di Leonardo in un segmento in rapida crescita del mercato della difesa di oggi e di domani, rappresentato dalla Force Protection. C'è un ottimo livello di complementarità tra la nostra controllata statunitense Leonardo DRS, RADA e il resto del Gruppo Leonardo che genererà crescita, espansione dei margini e ulteriori opportunità per il Gruppo. Con questa operazione stiamo anche cogliendo l'opportunità di quotare DRS nell'attuale contesto di volatilità dei mercati, realizzando così quanto prospettato lo scorso anno".

William J. Lynn III, Presidente e CEO di Leonardo DRS, ha aggiunto: "Ci prepariamo a portare sul mercato la presenza mid-tier di Leonardo DRS rafforzata dalle soluzioni di radar tattici di RADA. L'ampia esposizione di Leonardo DRS ai segmenti in rapida crescita nel mercato della difesa e le posizioni di leader di mercato nella sensoristica avanzata, nella force protection, nel network computing, nella generazione e propulsione elettrica ci rendono un fornitore della difesa unico con prospettive di crescita importanti, capacità di espansione dei margini e stato patrimoniale e posizione finanziaria solidi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
Trovati 84 record