JLR accelera nelle competenze della forza lavoro nel campo dell'elettrificazione

- di: Redazione
 

Jaguar Land Rover ha annunciato importanti passi avanti nel processo di crescita delle competenze della propria forza lavoro che opera nel campo dell'elettrificazione: sono oltre 20.000 i colleghi e partner JLR a essere stati formati nell'ambito del programma "Future Skills" (gestito dalla JLR Learning Academy) su temi come l'elettrico e il digitale.

JLR accelera nelle competenze della forza lavoro nel campo dell'elettrificazione

Il Gruppo ha infatti formato oltre 2.400 dipendenti di produzione nei suoi stabilimenti del Regno Unito con competenze EV, oltre il 95%, o 10.000 tecnici appartenenti alla rete dei partner di vendita al dettaglio di JLR, 3.000 ingegneri, formati nell'elettrificazione, 2.500 in dati e digitale e oltre 4.200 apprendisti di JLR.

A questi si aggiungono oltre 11.000 colleghi di produzione JLR la cui formazione è ora in corso, coi lavori di costruzione delle strutture per produrre vetture elettriche sempre più avanzati.
 

La Master Technician Chloe Taylor, che lavora presso un rivenditore Sytner a Northampton, ha dichiarato: "Ho iniziato la mia carriera come apprendista, imparando a lavorare con la tecnologia dei motori a combustione, e più recentemente mi sono qualificata per smontare le batterie dei veicoli elettrici ad alta tensione.  Il passaggio ai veicoli elettrici presenta molte opportunità di apprendimento, passando da gran parte del sollevamento di parti pesanti associato ai veicoli a combustione interna a un lavoro diagnostico più incentrato sulla tecnologia e basato sui processi. Spero che questo cambiamento incoraggi più donne a seguire il mio percorso.’’      

Barbara Bergmeier, Executive Director of Industrial Operations di Jaguar Land Rover, ha detto: "I programmi di elettrificazione dei nostri marchi modern luxury si stanno sviluppando rapidamente e sono lieta del ritmo con cui il nostro Future Skills Program sta preparando la nostra talentuosa forza lavoro. Stiamo lavorando per attrarre e migliorare una gamma più diversificata di talenti e l'elettrificazione sta aprendo nuove e più attraenti opportunità per donne come Chloe, che in precedenza si sono specializzate nella tecnologia tradizionale. La realizzazione della nostra strategia Reimagine dipende dall'abilità delle nostre persone e una forza lavoro più diversificata porta ulteriore valore.’’

Notizie dello stesso argomento
Trovati 2 record
13/01/2025
I media hanno diffuso notizie allarmanti riguardo a un presunto aumento medio di 1.000 eur...
08/01/2025
L’industria automobilistica europea, simbolo di innovazione e competitività globale, sta a...
Trovati 2 record