• Intesa Nov 24 8501

Iren annuncia la nascita di Iren Green Generation

- di: Daniele Minuti
 
Iren annuncia la nascita di Iren Green Generation
Iren ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui ha annunciato la sottoscrizione di due accordi vincolati, siglati attraverso la neonata società interamente controllata Iren Green Generation, che riguardano le autorizzazioni e i diritti sui terreni per lo sviluppo di due impianti fotovoltaici situati nel Sud dell'Italia. Il valore dell'acquisizione di queste autorizzazioni è pari a 6,1 milioni di euro totali.

Iren annuncia la nascita di Iren Green Generation

La nota pubblicata specifica che i due impianti fotovoltaici avranno una potenza complessiva di 29,9 MWp e che la produzione stimata di entrambi si aggira attorno ai 50 GWh ogni anno. Per quanto riguarda le previsioni dell'EBITDA complessivo medio, la cifra è di circa 2,2 milioni di euro ogni anno.

Un'operazione che si inserisce nell'ambito delle strategie di Iren, rafforzate con la nascita di Iren Green Generation, la nuova area business creata dal Gruppo per concentrarsi principalmente sullo sviluppo degli asset rinnovabili: il Piano Industriale al 2030 ha infatti tracciato la strada e soprattutto l'obiettivo di una capacità rinnovabile installata da raggiungere entro il termine temporale di 2,2 GW in arco piano.

Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren (nella foto), ha così commentato: "Aumentare la produzione di energia rinnovabile grazie all’installazione di nuovi impianti è un obiettivo strategico per Iren".

Gianni Vittorio Armani, Amministratore Delegato di Iren, ha poi aggiunto: "Questa acquisizione è un ulteriore passo avanti nel rafforzare il posizionamento del Gruppo nel settore strategico delle rinnovabili e che ci rende sempre più confidenti di accelerare il raggiungimento dei target previsti nel Piano industriale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
11/04/2025
FMI approva prestito da 20 miliardi all’Argentina. Sostegno Usa alle riforme di Milei
L’Argentina ha ottenuto il via libera al prestito da 20 miliardi di dollari da parte del F...
11/04/2025
UPB: PIL primo trimestre +0,25%. Crescita moderata ma superiore alle attese
Nel primo trimestre del 2025 l’economia italiana ha registrato una crescita moderata
11/04/2025
A Piazza Affari domina la volatilità, Stellantis affonda. Pesano i timori sui dazi
La Borsa di Milano prosegue la seduta dell’11 aprile in territorio negativo, con l’indice ...
11/04/2025
Ecco chi controllerà i lobbisti: il centrodestra punta tutto sul CNEL
Il centrodestra ha presentato una proposta di legge per regolamentare l’attività dei lobbi...
11/04/2025
Finanza pubblica appesa al Pnrr: l’Upb dà l’ok ma avverte, “rischi forti, incertezze estreme”
Il Documento di economia e finanza ottiene il via libera dell’Ufficio parlamentare di bila...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Intesa Nov 24 720