Iren: sottoscritto con BEI finanziamento green per 200 milioni di euro

- di: Redazione
 
Iren e Banca europea per gli investimenti hanno ufficializzato la sottoscrizione di una nuova linea di credito in formato green della durata di 18 anni e del valore 200 milioni di euro: le risorse saranno usate per sostenere gli investimenti sostenibili del Gruppo per il quinquennio 2023-2027, legati a progetti di resilienza delle reti elettriche.
Gli investimenti totali (pari a 330 milioni) sono destinati infatti ai lavori di manutenzione, potenziamento e sviluppo delle reti di distribuzione dell’energia elettrica, nonché all’installazione di nuovi smart meter nei territori storici del Gruppo Iren quali l’Emilia- Romagna e il Piemonte e in particolare nei comuni di Parma, Torino e Vercelli.

Iren: sottoscritto con BEI finanziamento green per 200 milioni di euro

Un'operazione che permetterà a Iren di migliorare la capacità della rete di distribuzione, di incrementarne la resilienza, l’affidabilità e la sicurezza di approvvigionamento, oltre che a rispondere alle esigenze di rinnovamento degli asset esistenti e degli sviluppi previsti.

Luca Dal Fabbro, Presidente esecutivo di Iren (nella foto), ha commentato: “L’operazione in formato green oltre a rafforzare la struttura finanziaria del Gruppo Iren ne dimostra il forte impegno per la sostenibilità. La sostenibilità rappresenta un valore chiave della strategia per gli investimenti previsti nel Piano Industriale oltre che di creazione di valore per tutti i suoi stakeholder. In linea con la strategia industriale sostenibile, il Gruppo Iren, anche grazie a questo significativo finanziamento, avvierà un’importante operazione di realizzazione di nuove reti di distribuzione elettrica oltre al rinnovamento e alla digitalizzazione di quelle esistenti nelle proprie realtà storiche come Parma, Torino e Vercelli.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
1
15/07/2024
Intesa Sanpaolo: 50 eccellenze italiane protagoniste all'Italian Excellences 2024
15/07/2024
Il Borro Toscana acquisisce l'azienda vinicola Pinino
15/07/2024
Renovalo acquisisce il 100% di Stiltermica
15/07/2024
Erion: Danilo Bonato nuovo Direttore Sviluppo Strategico e Relazioni Internazionali
15/07/2024
Cast Diva Group: valore della produzione a 57,2 milioni nel primo semestre 2024
Trovati 86 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli