Irem, 5 milioni da Azimut Direct per progetti nel settore dell’idrogeno per grandi clienti internazionali

- di: Barbara Leone
 

Irem, leader a livello internazionale nella realizzazione e manutenzione di grandi impianti nel settore dell’energia tradizionale e green, ha ottenuto un direct lending di 5 milioni di euro tramite Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut specializzata in finanza complementare. Il finanziamento, della durata 60 mesi è stato richiesto dalla società in ragione del consistente backlog di commesse acquisite, progetti complessi nel settore dell’idrogeno per grandi clienti internazionali. Lo storico gruppo siracusano, fondato nel 1979, è un main contractor divenuto un punto di riferimento sul mercato nazionale e internazionale per lo sviluppo, l’implementazione, la realizzazione e il mantenimento di progetti high profile nei settori della produzione di energia tradizionale e green. Irem S.p.A. è oggi considerata una delle più̀ importanti aziende nel settore dei montaggi dei grandi impianti industriali a livello internazionale per capacità tecnico-produttiva e possibilità̀ di rispondere a tutte le richieste del committente.

Irem, finanziamento di 5 milioni da Azimut Direct

 “È la prima volta che lavoriamo con Azimut Direct - dichiara Giovanni Musso, Amministratore Delegato di IREM Spa - e devo dire che ci siamo trovati bene e insieme siamo riusciti ad ottenere, in tempi brevi, i finanziamenti necessari a coprire alcune fasi di startup delle nuove commesse acquisite in Nord Europa. In futuro, in considerazione dell’incremento della produzione nei mercati internazionali, riteniamo ci possa essere spazio per altre operazioni con Azimut”.

Soddisfatto Marco Letizia, Director di Azimut Direct: “Supportare le imprese nel loro sviluppo, anche internazionale, è per noi motivo d’orgoglio: si tratta di una delle prima operazioni di questa entità in Sicilia. Ci auguriamo che ne seguano altre dello stesso tenore. L’operazione, ancora una volta, dimostra la forza del gruppo Azimut nello sfruttare le sinergie professionali con la rete dei nostri consulenti finanziari”.

Gli fa eco Luigi Rubino, Area Manager Sud di Azimut Capital Management, che aggiunge: “Siamo molto lieti di aver potuto assistere IREM, società di riferimento del settore” commenta Sergio Saraceno, consulente finanziario di Azimut Capital Management che ha curato la relazione. “Puntiamo molto al Sud del nostro Paese in quanto quotidianamente percepiamo l’apprezzamento per il nostro modello di servizio, che presenta caratteri di distintività evoluti anche nel mondo delle PMI. C’è una grande attenzione verso il mondo fintech accompagnato dall’imprescindibile apporto di professionisti sul territorio”.

Irem S.p.A. è un grande contractor internazionale, leader nel settore della produzione dell’energia tradizionale e green. La società̀ può essere considerata un punto di riferimento sul mercato nazionale e internazionale per lo sviluppo, l’implementazione, la realizzazione e il mantenimento di progetti high profile nei settori dell’energia tradizionale e green. Azimut Direct S.p.A. è la società fintech del Gruppo Azimut specializzata in minibond, direct lending, private e public equity. Attraverso tecnologie all’avanguardia, consulenza professionale, tempi di risposta rapidi e strumenti di finanza complementare, Azimut Direct supporta l’economia reale, accompagnando le PMI nel mondo degli investitori e connettendo le imprese con il mercato dei capitali. 

Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
3
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli