Investindustrial annuncia l'acquisizione di Procon

- di: Daniele Minuti
 
Investindustrial continua la sua crescita nel settore dei sistemi di controllo dei fluidi: una società di investimento indirettamente detenuta ha infatti sottoscritto un accordo definitivo per l'acquisizione di Procon, ramo d’azienda Nord Americano ed Europeo della divisione Specialty Solutions di Standex international Corporation.

Investindustrial annuncia l'acquisizione di Procon

Il perfezionamento dell'operazione di acquisizione della società leader nella fornitura di soluzioni personalizzate per il controllo fluidi è previsto nelle prossime settimane, con la transazione effettuata sulla base di un enterprise value di 75 milioni di dollari.

In questo modo, Investindustrial amplierà la sua efferta tecnologica e commerciale diversificando la sua presenza in nuovi territori e settori, grazie alla complementarietà della gamma prodotti di Procon con quella di CEME (controllata e leader europeo nella produzione di pompe a vibrazione).


Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial (nella foto), ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di poter aggiungere Procon al nostro portafoglio di aziende specializzate nei sistemi di controllo fluidi. Questa acquisizione ci permette di rafforzare la nostra presenza nel mercato statunitense a complemento dell’attuale consolidata presenza di Ceme in Europa e Asia, realizzando in questo modo una piattaforma globale nel settore. Il management sarà ora focalizzato su ulteriori investimenti sulla qualità dei nostri prodotti e sulla ricerca e sviluppo, sfruttando la scala globale per ottenere ulteriori efficienze operative".

Dan Borah, Direttore Generale di Procon, ha commentato: “Investindustrial è il partner ideale per proseguire lo sviluppo della nostra attività leader nella produzione di sistemi di controllo fluidi. La loro convinzione nelle opportunità che si prospettano per il settore delle pompe di precisione è una testimonianza della qualità della nostra società, della solidità del portafoglio prodotti e del nostro team. Non vediamo l’ora di vedere l’azienda continuare a crescere in futuro”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 86 record