Intesa Sanpaolo e UniCredit supportano Sebino holding nell'acquisizione delle quote di Sebino

- di: Barbara Leone
 
Intesa Sanpaolo e UniCredit supportano Sebino Holding Spa nell'acquisizione delle quote di Sebino Spa, società quotata all'Euronext Growth Milan, a seguito dell'acquisizione, delistata da Borsa italiana. L'operazione di acquisition financing, in club deal, è stata condotta da Intesa Sanpaolo e UniCredit, che hanno assunto il ruolo di MLAs, istituti finanziatori ed emittenti con quote paritetiche. «Siamo soddisfatti della collaborazione e del supporto che i primi due Istituti bancari del Paese hanno fornito per l'operazione di acquisizione e delisting. Ciò rappresenta una conferma ulteriore della solidità del Gruppo e delle prospettive future del mercato dell'impiantistica e della manutenzione antincendio», ha commentato Gianluigi Mussinelli, CEO di Sebino Spa (nella foto).

Intesa Sanpaolo e UniCredit supportano Sebino holding nell'acquisizione delle quote di Sebino

Soddisfatto anche Stefano Cappellari, Direttore regionale Piemonte Nord, Valle d'Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, che ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di aver sostenuto Sebino Holding nell'acquisizione della Sebino. È un'operazione nel segno della crescita dimensionale che abbiamo condotto con convinzione, mettendo in campo non solo il nostro supporto finanziario, ma anche consulenziale. Sebino potrà così consolidare ulteriormente la sua capacità di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, al fine di accelerare la strategia di crescita sui mercati nazionali e internazionali, rafforzando il suo posizionamento».

Gli fa eco Paola Garibotti, Regional Manager Nord Ovest di UniCredit: «UniCredit conferma con questo finanziamento la propria capacità di fornire soluzioni finanziarie specifiche e innovative per ciascuna esigenza aziendale e supportarle nei loro percorsi di crescita. Il nostro obiettivo è quello di fornire alle comunità le leve per il progresso e accompagnare i nostri clienti in una transizione equa e sostenibile al fine di contribuire a una società migliore».

L'operazione supporta l'acquisizione di Sebino SpA, quotata alla Borsa di Milano, da parte dell'Amministratore Delegato del Gruppo, Gianluigi Mussinelli, e di un ristretto gruppo di investitori. Per Intesa Sanpaolo l'operazione è stata perfezionata dalla Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, attraverso la Direzione regionale Piemonte Nord, Valle d'Aosta e Sardegna, in sinergia con la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, guidata da Mauro Micillo, attraverso la struttura di Corporate Finance Mid Cap. Per UniCredit l'operazione è stata gestita dalla Region Nord Ovest attraverso l'Area Corporate Torino e Provincia con in supporto della struttura di Corporate Lending Nord Ovest. Sebino Holding Spa è un veicolo di investimento controllato indirettamente da Seta Holding Sa. Sebino Spa è la società del Gruppo Sebino dedicata da anni alla realizzazione chiavi in mano di impianti di prevenzione, protezione dal fuoco e spegnimento, a difesa di persone, beni e edifici.

Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
3
22/07/2024
Sondaggio nazionale Moneyfarm: 4 italiani su 5 non sanno come funziona un’obbligazione
22/07/2024
Oppent: ordini per oltre 200 mobilie robot dagli Stati Uniti
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
Trovati 81 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli