Intesa Sanpaolo: 3 milioni di euro per il nuovo centro Tog Carlo De Benedetti

- di: Barbara Bizzarri
 

Intesa Sanpaolo sostiene il progetto di Fondazione Together To Go - Tog con un finanziamento d'impatto di 3 milioni di euro per la realizzazione del nuovo centro Tog Carlo De Benedetti, il polo di eccellenza per la disabilità infantile. L'operazione è stata seguita dalla direzione impact che, all'interno della divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, fornisce supporto creditizio alle organizzazioni non profit e crea sinergie tra pubblico e privato per rendere più efficace l'intervento sociale nei territori.

Intesa Sanpaolo: 3 milioni di euro per il nuovo centro Tog Carlo De Benedetti

Antonia Madella Noja, Segretario generale e direttore del Centro TOG, dichiara: “Voglio ringraziare a nome di Fondazione TOG il Gruppo Intesa Sanpaolo per aver creduto nel progetto Centro TOG Carlo De Benedetti, attraverso un sostegno eccezionale; il contributo ha reso possibile concretamente la realizzazione degli spazi che oggi ospitano uno dei centri riabilitativi più all'avanguardia di Milano e della Lombardia. Il Centro TOG vuole diventare il polo di riferimento per la disabilità e le fragilità infantili e adolescenziali e la consapevolezza di essere sostenuti da un Gruppo così importante ci incoraggia e ci induce a lavorare con ancora più passione e impegno.”

Il finanziamento si inserisce in un sostegno più ampio del gruppo Intesa Sanpaolo a favore di Fondazione Together To Go - Tog in linea con il proprio impegno nel dare un reale contributo sociale e alla riduzione delle disuguaglianze. Impegno che ha confermato destinando 1,5 miliardi di euro nel quinquennio 2023-2027.

"Vogliamo continuare ad assicurare il supporto finanziario a iniziative come quella di Fondazione Together To Go - Tog di rilievo sociale e di inclusività, rivolta al benessere dei piccoli pazienti e delle loro famiglie", sostiene Andrea Lecce, responsabile direzione Impact di Intesa Sanpaolo. "La direzione impact - aggiunge - eroga circa 300 milioni di euro di finanziamenti ogni anno e le nostre 600 persone specializzate e vocate al mondo del sociale sono impegnate nell'agevolare le imprese non profit nell'accesso al credito e nell'accompagnarle nei loro progetti di crescita orientata al bene comune".

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
13
16/07/2024
Intesa Sanpaolo, Neva entra nel capitale Bio4Dreams
16/07/2024
ABK Group: con la tecnologia FullVein3D, commessa da 10 milioni negli USA
16/07/2024
Intesa Sanpaolo sostiene il progetto Cantine ABFV Italia: finanziamento da oltre 4 milioni
16/07/2024
Confcommercio: "Inflazione ferma a giugno, ma restano elementi di fragilità"
16/07/2024
Mergellina: nasce AFINA Napoli, società che intende progettare l'ampliamento del porto
16/07/2024
Castello SGR: finanziamento da 135 milioni per l'apertura del primo Nobu Hotel italiano
Trovati 82 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli