• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo: 3 milioni di euro per il nuovo centro Tog Carlo De Benedetti

- di: Barbara Bizzarri
 
Intesa Sanpaolo: 3 milioni di euro per il nuovo centro Tog Carlo De Benedetti

Intesa Sanpaolo sostiene il progetto di Fondazione Together To Go - Tog con un finanziamento d'impatto di 3 milioni di euro per la realizzazione del nuovo centro Tog Carlo De Benedetti, il polo di eccellenza per la disabilità infantile. L'operazione è stata seguita dalla direzione impact che, all'interno della divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, fornisce supporto creditizio alle organizzazioni non profit e crea sinergie tra pubblico e privato per rendere più efficace l'intervento sociale nei territori.

Intesa Sanpaolo: 3 milioni di euro per il nuovo centro Tog Carlo De Benedetti

Antonia Madella Noja, Segretario generale e direttore del Centro TOG, dichiara: “Voglio ringraziare a nome di Fondazione TOG il Gruppo Intesa Sanpaolo per aver creduto nel progetto Centro TOG Carlo De Benedetti, attraverso un sostegno eccezionale; il contributo ha reso possibile concretamente la realizzazione degli spazi che oggi ospitano uno dei centri riabilitativi più all'avanguardia di Milano e della Lombardia. Il Centro TOG vuole diventare il polo di riferimento per la disabilità e le fragilità infantili e adolescenziali e la consapevolezza di essere sostenuti da un Gruppo così importante ci incoraggia e ci induce a lavorare con ancora più passione e impegno.”

Il finanziamento si inserisce in un sostegno più ampio del gruppo Intesa Sanpaolo a favore di Fondazione Together To Go - Tog in linea con il proprio impegno nel dare un reale contributo sociale e alla riduzione delle disuguaglianze. Impegno che ha confermato destinando 1,5 miliardi di euro nel quinquennio 2023-2027.

"Vogliamo continuare ad assicurare il supporto finanziario a iniziative come quella di Fondazione Together To Go - Tog di rilievo sociale e di inclusività, rivolta al benessere dei piccoli pazienti e delle loro famiglie", sostiene Andrea Lecce, responsabile direzione Impact di Intesa Sanpaolo. "La direzione impact - aggiunge - eroga circa 300 milioni di euro di finanziamenti ogni anno e le nostre 600 persone specializzate e vocate al mondo del sociale sono impegnate nell'agevolare le imprese non profit nell'accesso al credito e nell'accompagnarle nei loro progetti di crescita orientata al bene comune".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
17/12/2025
Crack da 40 miliardi, il re delle criptovalute condannato a 15 anni
Condanna a 15 anni negli Usa per Do Kwon, fondatore di Terraform Labs: frode sulle criptov...
17/12/2025
Tassi: BofA vede taglio Bce a marzo e due riduzioni Fed
Bank of America prevede un taglio dei tassi Bce a marzo 2026 e due riduzioni Fed a giugno ...
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720