• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo e SACE rinnovano l'accordo sui servizi di recupero crediti internazionali

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE rinnovano l'accordo sui servizi di recupero crediti internazionali
Intesa Sanpaolo e SACE hanno annunciato il rinnovo della propria partnership (attraverso SACE SRV) con cui mirano a sostenere le Piccole e Medie Imprese italiane nel loro percorso di crescita internazionale.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono le PMI italiane in ogni fase del loro processo di crescita internazionale

L'intesa prevede la possibilità per i clienti della banca di accreditarsi a titolo gratuito sul portale di SACE SRV per usufruire a condizioni favorevoli del servizio di recupero e ristrutturazione crediti verso controparti estere (compreso la gestione delle fasi dell'attività stragiudiziale)

Intesa Sanpaolo presenterà sul suo sito ufficiale la possibilità per le imprese clienti andando a coinvolgere direttamente anche la propria rete di filiali e diversi prodotti e servizi per soddisfare le esigenze delle PMI e delle imprese interessate ai servizi di recupero e ristrutturazione di crediti commerciali.

Valerio Ranciaro, Direttore Generale di SACE SRV, ha commentato: "Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Intesa Sanpaolo che permette alle imprese italiane di ottenere maggiore liquidità e ridurre le tempistiche di incasso. Solo affidandosi a un operatore specializzato come SACE, in grado di intervenire a livello globale anche nei mercati più complessi grazie a una vasta rete di uffici e partner locali, è possibile ottenere un risultato anche in presenza di regolamentazioni speciali che possono compromettere il trasferimento di fondi e normative incerte che rendono ancora più difficile il recupero dei crediti".

Anna Roscio, Responsabile Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, (nella foto), ha aggiunto: "L’accordo conferma e rafforza ulteriormente la nostra collaborazione con SACE in numerosi programmi per lo sviluppo delle PMI. In particolare grazie all’accordo con SACE SRV potremo dare alle nostre PMI ulteriore supporto specialistico per le attività legate all'export e offrire i migliori strumenti che accompagnino le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
1
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
Trovati 123 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia