Intesa Sanpaolo e SACE rinnovano l'accordo sui servizi di recupero crediti internazionali

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE hanno annunciato il rinnovo della propria partnership (attraverso SACE SRV) con cui mirano a sostenere le Piccole e Medie Imprese italiane nel loro percorso di crescita internazionale.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono le PMI italiane in ogni fase del loro processo di crescita internazionale

L'intesa prevede la possibilità per i clienti della banca di accreditarsi a titolo gratuito sul portale di SACE SRV per usufruire a condizioni favorevoli del servizio di recupero e ristrutturazione crediti verso controparti estere (compreso la gestione delle fasi dell'attività stragiudiziale)

Intesa Sanpaolo presenterà sul suo sito ufficiale la possibilità per le imprese clienti andando a coinvolgere direttamente anche la propria rete di filiali e diversi prodotti e servizi per soddisfare le esigenze delle PMI e delle imprese interessate ai servizi di recupero e ristrutturazione di crediti commerciali.

Valerio Ranciaro, Direttore Generale di SACE SRV, ha commentato: "Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Intesa Sanpaolo che permette alle imprese italiane di ottenere maggiore liquidità e ridurre le tempistiche di incasso. Solo affidandosi a un operatore specializzato come SACE, in grado di intervenire a livello globale anche nei mercati più complessi grazie a una vasta rete di uffici e partner locali, è possibile ottenere un risultato anche in presenza di regolamentazioni speciali che possono compromettere il trasferimento di fondi e normative incerte che rendono ancora più difficile il recupero dei crediti".

Anna Roscio, Responsabile Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, (nella foto), ha aggiunto: "L’accordo conferma e rafforza ulteriormente la nostra collaborazione con SACE in numerosi programmi per lo sviluppo delle PMI. In particolare grazie all’accordo con SACE SRV potremo dare alle nostre PMI ulteriore supporto specialistico per le attività legate all'export e offrire i migliori strumenti che accompagnino le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli