• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa, azienda leader a livello europeo nel campo della produzione di contatori e di strumenti per la misurazione dell’acqua ed altri liquidi e dell’energia termica: la Banca ha erogato un finanziamento di 5 milioni di euro con Garanzia SACE Growth, per sostenere gli investimenti tecnico-produttivi finalizzati ad aumentare capacità industriale e sviluppo di nuovi prodotti legati al mondo dello smart metering acqua di Maddalena.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

I KPI identificati nell’ambito dell’S-Loan riflettono l’impegno di Maddalena verso innovazione e sostenibilità, con target specifici in termini di digitalizzazione dei processi, automazione delle linee produttive e incremento dell’efficienza energetica, in linea con gli standard ESG.

Filippo Fontanelli, Amministratore Delegato di Maddalena, ha spiegato: “Questo finanziamento rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare il percorso di crescita sostenibile e innovazione industriale intrapreso dalla nostra Azienda. L’accesso alla Garanzia SACE Growth, grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo, ci consente di accelerare gli investimenti in tecnologie digitali, automazione e sviluppo di soluzioni intelligenti per la misurazione dei consumi idrici. Siamo convinti che il futuro dell’industria passi attraverso un modello capace di coniugare competitività, impatto positivo sul territorio e responsabilità sociale di impresa. Con questo progetto, potenzieremo le nostre capacità produttive e la nostra presenza internazionale, continuando a investire nella digitalizzazione dei processi, in linea con gli obiettivi ESG.”

Francesca Nieddu, Direttrice Regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Per Intesa Sanpaolo è fondamentale promuovere e sostenere iniziative, come quella di Maddalena, che consentono di creare valore per l’impresa e per la collettività. Va in questa direzione anche la nostra immediata adesione alla nuova Garanzia Sace Growth, ulteriore leva per velocizzare e semplificare l'accesso al credito delle PMI per i loro programmi di innovazione ed export.”

Marco Martincich, Regional Director Business Network Nord Est di SACE, ha concluso: “SACE conferma il sostegno nel percorso di crescita e innovazione delle imprese italiane, come Maddalena Spa. Attraverso la Garanzia SACE Growth, affianchiamo realtà imprenditoriali che puntano su digitalizzazione, sostenibilità e nuovi mercati globali, contribuendo al rafforzamento dell’intero tessuto economico nazionale. La collaborazione con Intesa Sanpaolo dimostra che insieme possiamo accelerare lo sviluppo industriale, creando valore per il futuro del Paese.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia