• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa, azienda leader a livello europeo nel campo della produzione di contatori e di strumenti per la misurazione dell’acqua ed altri liquidi e dell’energia termica: la Banca ha erogato un finanziamento di 5 milioni di euro con Garanzia SACE Growth, per sostenere gli investimenti tecnico-produttivi finalizzati ad aumentare capacità industriale e sviluppo di nuovi prodotti legati al mondo dello smart metering acqua di Maddalena.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

I KPI identificati nell’ambito dell’S-Loan riflettono l’impegno di Maddalena verso innovazione e sostenibilità, con target specifici in termini di digitalizzazione dei processi, automazione delle linee produttive e incremento dell’efficienza energetica, in linea con gli standard ESG.

Filippo Fontanelli, Amministratore Delegato di Maddalena, ha spiegato: “Questo finanziamento rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare il percorso di crescita sostenibile e innovazione industriale intrapreso dalla nostra Azienda. L’accesso alla Garanzia SACE Growth, grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo, ci consente di accelerare gli investimenti in tecnologie digitali, automazione e sviluppo di soluzioni intelligenti per la misurazione dei consumi idrici. Siamo convinti che il futuro dell’industria passi attraverso un modello capace di coniugare competitività, impatto positivo sul territorio e responsabilità sociale di impresa. Con questo progetto, potenzieremo le nostre capacità produttive e la nostra presenza internazionale, continuando a investire nella digitalizzazione dei processi, in linea con gli obiettivi ESG.”

Francesca Nieddu, Direttrice Regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Per Intesa Sanpaolo è fondamentale promuovere e sostenere iniziative, come quella di Maddalena, che consentono di creare valore per l’impresa e per la collettività. Va in questa direzione anche la nostra immediata adesione alla nuova Garanzia Sace Growth, ulteriore leva per velocizzare e semplificare l'accesso al credito delle PMI per i loro programmi di innovazione ed export.”

Marco Martincich, Regional Director Business Network Nord Est di SACE, ha concluso: “SACE conferma il sostegno nel percorso di crescita e innovazione delle imprese italiane, come Maddalena Spa. Attraverso la Garanzia SACE Growth, affianchiamo realtà imprenditoriali che puntano su digitalizzazione, sostenibilità e nuovi mercati globali, contribuendo al rafforzamento dell’intero tessuto economico nazionale. La collaborazione con Intesa Sanpaolo dimostra che insieme possiamo accelerare lo sviluppo industriale, creando valore per il futuro del Paese.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia