• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo: nuova iniziativa per lo sviluppo delle PMI negli Stati Uniti

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo: nuova iniziativa per lo sviluppo delle PMI negli Stati Uniti

Intesa Sanpaolo ha annunciato la prima iniziativa dell'anno dedicata alle Piccole e Medie Imprese che puntano a rafforzare il proprio business negli Stati Uniti: il webinar dal titolo "USA: Sfide e Opportunità" è dedicato a 800 aziende clienti del Gruppo ed è organizzato Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, in collaborazione con le strutture della Divisione IMI Corporate&Investment Banking e dell’Area di Governo Institutional Affairs and External Communication del Gruppo.

Intesa Sanpaolo: nuova iniziativa per lo sviluippo delle PMI negli Stati Uniti

Ad aprire il seminario sono stati gli interventi di Barrese e del Console Generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele, seguiti da quelli di Lewis Eisenberg, già Ambasciatore USA in Italia e di Regina Corradini D’Arienzo, Amministratore Delegato di Simest.

Per la Banca, sono intervenuti Gregorio De Felice, Chief Economist, Paolo Melone Responsabile Sviluppo Estero e Internazionalizzazione, Alberto Mancuso, Executive Director International Network IMI CIB Division, e di Nicola Baiocchi Di Silvestri, Country Manager USA & Americas.

A concludere l'evento, c'è stata la testimonianza dell’impresa Badinotti Group di Milano, che ha ricevuto il sostegno di Intesa Sanpaolo in un'operazione di acquisizione negli Stati Uniti.

L'Istituto, dopo il successo della missione in Silicon Valley del settembre scorso, estende anche per il 2025 il progetto di promozione all’estero del Made in Italy, con l’obiettivo di supportare le imprese italiane che intendono operare nel mercato USA (import-export ed investimenti).

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Con una solida presenza internazionale in circa 40 Paesi e grazie alle sinergie con le nostre Divisioni IMI CIB e International Banks, Intesa Sanpaolo si conferma banca di riferimento per le PMI che intendono crescere e svilupparsi su mercati dinamici come quello statunitense. Un processo che sosteniamo sia per le startup che per le realtà più strutturate, convinti che il saper fare italiano promosso all’estero generi valore per la singola impresa e per l’intero sistema economico del Paese, grazie anche alla rete dei nostri partner istituzionali e commerciali e all’attività strategica della filiale del Gruppo basata negli Stati Uniti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720