• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo sostiene le persone fragili supportando il progetto "F.O.R. Venezia"

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo sostiene le persone fragili supportando il progetto 'F.O.R. Venezia'

Nella foto: Massimo Mocio, Deputy Chief of IMI CIB Division - Head of Global Markets & Investment Banking di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha annunciato il suo sostegno al progetto "F.O.R. Venezia" di Red Carpet For All, nato con l'obiettivo di supportare le persone fragili nella città, specialmente anziani soli e persone con disabilità tramite attività mirate.
La banca sarà coadiuvata da Fondazione CESVI e sposerà il progetto sostenendolo tramite il Programma Formula, accessibile dalla piattaforma di raccolta For Funding per promuovere in Italia sostenibilità ambientale e inclusione sociale.

Intesa Sanpaolo sostiene le persone fragili supportando il progetto "F.O.R. Venezia"

L'iniziativa mira a favorire la piena partecipazione delle persone fragili alle opportunità sociali e culturali tramite 4 focus principaliampliare la proposta di attività nella sede dell’associazione Red Carpet For All; promuovere attività inclusive in città grazie alla mediazione con gli enti preposti, accompagnare con personale di supporto la partecipazione all’offerta e proporre incontri online.
Le diverse proposte messe a disposizione delle persone da sostenere puntano ad alimentare socialità, autonomia e cittadinanza attiva

La nota chiarisce che i fondi permetteranno l’allestimento della sede associativa, l’organizzazione di eventi e incontri di formazionela mediazione con enti terzi territoriali, l’organizzazione di weekend, uscite e gite accessibili a persone con disabilità e anziani, oltre che la creazione di un palinsesto di attività formative e ricreative online.

L'obiettivo del progetto è raccogliere 100.000 euro entro il 31 dicembre tramite crowdfunding e Intesa Sanpaolo parteciperò, devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online, con la compartecipazione di donazioni di diverse società che fanno parte del Gruppo.

Mariacristina Melia, Presidente di Red Carpet For All, ha spiegato: Confidiamo nel vostro aiuto per rendere Venezia città a misura di tutti i suoi cittadini”.

Francesca Nieddudirettrice regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo concreto affinché Venezia continui a essere una città accogliente, inclusiva e accessibile, in cui anche le persone con fragilità possano vivere momenti di aggregazione e di crescita culturale. Il programma Formula, in collaborazione con Fondazione CESVI e altre importanti realtà locali, valorizza le specificità dei vari territori, come testimonia il progetto di Red Carpet For All, che ha un forte impatto sul benessere delle persone anziane e di chi si prende cura di loro”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
2
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
04/12/2025
Ue pronta a indagare su Meta per l’integrazione dell’IA in WhatsApp
L’annuncio dell’indagine antitrust è atteso nei prossimi giorni
04/12/2025
Nuovo test di Medicina: al primo esame passa solo il 15%
Rischio concreto di posti vacanti nonostante il fabbisogno crescente
04/12/2025
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla Prefettura
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla P...
04/12/2025
Femminicidio nelle Marche, donna uccisa letteralmente di botte in casa sua
Il marito in fuga: un anno fa aveva già tentato di ammazzarla
Trovati 22 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720