Intesa Sanpaolo sostiene le persone fragili supportando il progetto "F.O.R. Venezia"

- di: Daniele Minuti
 

Nella foto: Massimo Mocio, Deputy Chief of IMI CIB Division - Head of Global Markets & Investment Banking di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha annunciato il suo sostegno al progetto "F.O.R. Venezia" di Red Carpet For All, nato con l'obiettivo di supportare le persone fragili nella città, specialmente anziani soli e persone con disabilità tramite attività mirate.
La banca sarà coadiuvata da Fondazione CESVI e sposerà il progetto sostenendolo tramite il Programma Formula, accessibile dalla piattaforma di raccolta For Funding per promuovere in Italia sostenibilità ambientale e inclusione sociale.

Intesa Sanpaolo sostiene le persone fragili supportando il progetto "F.O.R. Venezia"

L'iniziativa mira a favorire la piena partecipazione delle persone fragili alle opportunità sociali e culturali tramite 4 focus principaliampliare la proposta di attività nella sede dell’associazione Red Carpet For All; promuovere attività inclusive in città grazie alla mediazione con gli enti preposti, accompagnare con personale di supporto la partecipazione all’offerta e proporre incontri online.
Le diverse proposte messe a disposizione delle persone da sostenere puntano ad alimentare socialità, autonomia e cittadinanza attiva

La nota chiarisce che i fondi permetteranno l’allestimento della sede associativa, l’organizzazione di eventi e incontri di formazionela mediazione con enti terzi territoriali, l’organizzazione di weekend, uscite e gite accessibili a persone con disabilità e anziani, oltre che la creazione di un palinsesto di attività formative e ricreative online.

L'obiettivo del progetto è raccogliere 100.000 euro entro il 31 dicembre tramite crowdfunding e Intesa Sanpaolo parteciperò, devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online, con la compartecipazione di donazioni di diverse società che fanno parte del Gruppo.

Mariacristina Melia, Presidente di Red Carpet For All, ha spiegato: Confidiamo nel vostro aiuto per rendere Venezia città a misura di tutti i suoi cittadini”.

Francesca Nieddudirettrice regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo concreto affinché Venezia continui a essere una città accogliente, inclusiva e accessibile, in cui anche le persone con fragilità possano vivere momenti di aggregazione e di crescita culturale. Il programma Formula, in collaborazione con Fondazione CESVI e altre importanti realtà locali, valorizza le specificità dei vari territori, come testimonia il progetto di Red Carpet For All, che ha un forte impatto sul benessere delle persone anziane e di chi si prende cura di loro”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
3
01/07/2024
Confcommercio: "29 milioni pronti a partire tra giugno e settembre"
01/07/2024
Truffe online, da Polizia di Stato e Airbnb i consigli per prenotare le vacanze in sicurez...
28/06/2024
Estate 2024: il 41,3% degli italiani si concederà una vacanza all’insegna del risparmio
28/06/2024
Case al mare a 1 euro: dove e come comprarle
28/06/2024
Temperature in aumento, Ener2Crowd: “Peggio della scorsa estate”
28/06/2024
L'Europa ha deciso i suoi vertici, dopo avere messo l'Italia all'angolo
Trovati 23 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli