• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo al fianco di Catania: 30 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo al fianco di Catania: 30 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo
Intesa Sanpaolo scende in campo a sostegno di Catania e della sua provincia, colpiti con immane violenza dal maltempo che ha purtroppo causato vittime oltre a ingenti danni nei territori che circondano la città siciliana in questi giorni.

Intesa Sanpaolo a sostegno di Catania: 30 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo

L'Istituto infatti ha rilasciato un comunicato in cui spiega che, nel tentativo di rispondere più rapidamente possibile alla situazione di crisi che si è venuta a creare nella Città di Catania e nella relativa provincia, è stato stanziato un plafond del valore complessivo di 30 milioni di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni causati dall'emergenza maltempo.

Andando più nello specifico, il plafond è diretto alle famiglie, alle imprese, ai piccoli artigiani e commercianti che hanno subito danni e che per questo motivo riceveranno un sostegno finanziario dedicato. Inoltre, viene spiegato come Intesa Sanpaolo stia valutando la possibilità di richiedere la sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese residenti nelle zone colpite dal maltempo.

Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo, ha commentato: "Il nostro Gruppo, confermando la vicinanza ai territori in cui opera e l’attenzione verso le necessità delle popolazioni, si è attivato subito in soccorso di tutte le realtà che stanno subendo danni per il maltempo, stanziando immediatamente un consistente intervento finanziario per Catania e la sua provincia. Una prima e rapida risposta per rendere possibile alle imprese di proseguire nella loro attività e alle famiglie di affrontare questa situazione di emergenza".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
20
06/01/2026
Btp 2026, la partita del debito: chi compra l’Italia e perché
Nel 2026 il Tesoro punta a 350-365 miliardi di emissioni medio-lunghe. Unicredit: esteri a...
06/01/2026
Banche, Npl ai minimi: in dieci anni giù di 290 miliardi
I crediti deteriorati delle banche italiane scendono sotto 50 miliardi. In dieci anni smal...
06/01/2026
Crisi impresa, doppio salvagente: rottamazione 5 e transazione fiscale
Rottamazione quinquies e transazione fiscale: perché insieme accelerano il risanamento del...
06/01/2026
Forfettario 2026: soglia 85mila confermata, resta il paletto dei 35mila
La manovra conferma il regime forfettario: tetto a 85.000 euro e soglia 35.000 per redditi...
06/01/2026
Borse europee in festa tra tassi e record Usa
Borse europee in rialzo tra attese sui tassi e Wall Street sui massimi. Milano frena nel f...
Trovati 119 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia