• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo al fianco di Catania: 30 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo al fianco di Catania: 30 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo
Intesa Sanpaolo scende in campo a sostegno di Catania e della sua provincia, colpiti con immane violenza dal maltempo che ha purtroppo causato vittime oltre a ingenti danni nei territori che circondano la città siciliana in questi giorni.

Intesa Sanpaolo a sostegno di Catania: 30 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo

L'Istituto infatti ha rilasciato un comunicato in cui spiega che, nel tentativo di rispondere più rapidamente possibile alla situazione di crisi che si è venuta a creare nella Città di Catania e nella relativa provincia, è stato stanziato un plafond del valore complessivo di 30 milioni di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni causati dall'emergenza maltempo.

Andando più nello specifico, il plafond è diretto alle famiglie, alle imprese, ai piccoli artigiani e commercianti che hanno subito danni e che per questo motivo riceveranno un sostegno finanziario dedicato. Inoltre, viene spiegato come Intesa Sanpaolo stia valutando la possibilità di richiedere la sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese residenti nelle zone colpite dal maltempo.

Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo, ha commentato: "Il nostro Gruppo, confermando la vicinanza ai territori in cui opera e l’attenzione verso le necessità delle popolazioni, si è attivato subito in soccorso di tutte le realtà che stanno subendo danni per il maltempo, stanziando immediatamente un consistente intervento finanziario per Catania e la sua provincia. Una prima e rapida risposta per rendere possibile alle imprese di proseguire nella loro attività e alle famiglie di affrontare questa situazione di emergenza".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
07/01/2026
Daikin Italy, Hiroshi Shimada nuovo ceo e presidente: al via una fase di consolidamento e crescita
Daikin Air Conditioning Italy ha annunciato la nomina di Hiroshi Shimada come nuovo ceo e ...
07/01/2026
I dazi di Trump fanno volare Wall Street e colpiscono le famiglie USA
Dazi record, Borse in rialzo e famiglie più povere: l’impatto reale della politica commerc...
07/01/2026
Difesa, l’Europa accelera: ordini record e profitti in volo nel 2026
Nel 2026 i gruppi europei della difesa puntano su ordini arretrati record, crescita dei ri...
07/01/2026
Utility europee, corsa agli investimenti 2026 tra reti e IA
Nel 2026 le utility europee accelerano su reti, elettrificazione e intelligenza artificial...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia