• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo: accordo di collaborazione con l’Imperial College London

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo: accordo di collaborazione con l’Imperial College London

Intesa Sanpaolo ha siglato, tramite attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking guidata da Mauro Micillo, un accordo membership con l’Imperial College London: l'Istituto diventa così membro del network Imperial Business Partners di una delle università più prestigiose del mondo, per sostenere iniziative per la formazione e il coinvolgimento dei talenti internazionali emergenti.

Intesa Sanpaolo: accordo di collaborazione con l’Imperial College London

In base all'intesa, la Divisione potrà prendere parte alle giurie di premi accademici promossi dall’Imperial College London, contribuendo alla valorizzazione delle migliori idee e talenti emergenti.

Esempio chiave è il sostegno alla competizione Venture Catalyst Challenge, nata per sviluppare capacità imprenditoriali e di teamwork degli studenti attraverso laboratori dedicati alla creazione di business plan, sessioni di presentazione di progetti imprenditoriali e incontri con investitori.

La premiazione della Challenge, prevista per l’autunno, rappresenterà un'importante occasione per sostenere il percorso formativo degli studenti e favorire lo scambio di conoscenze tra il mondo accademico e quello finanziario.

La collaborazione fra le due realtà si è già aperta ufficialmente con un primo incontro, tenuto nel campus di South Kensington dell’Imperial, nell'ambito del programma "La Finanza e le Buone Storie", iniziativa con Guido Maria Brera per approfondire insieme agli studenti i meccanismi e le dinamiche che regolano i mercati finanziari globali.

Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha commentato: “La partnership con Imperial College London testimonia il nostro costante impegno nell’attrarre e sviluppare giovani talenti, offrendo loro strumenti concreti per comprendere il mondo della finanza e costruire un percorso professionale solido. Attraverso iniziative come questa vogliamo stimolare il dialogo tra accademia e impresa, favorendo la crescita di una nuova generazione di professionisti con una visione internazionale e multidisciplinare”.

Julia Zanghieri, Director di Imperial Business Partners, ha aggiunto: "La nostra stretta collaborazione con Intesa Sanpaolo fornirà alla comunità di Imperial preziose informazioni sulle esigenze e i percorsi professionali nel settore dei servizi finanziari, in particolare nelle aree emergenti del fintech e dell'innovazione sostenibile. Inoltre, permetterà alla Banca di rafforzare le relazioni con una nuova generazione di talenti e di avere accesso a insight sulle più recenti innovazioni tecniche in fase di sviluppo presso un'università imprenditoriale di livello mondiale."

Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
13/01/2026
Eurozona, avanzo conto corrente scende a 283 miliardi: pesa il reddito
Il surplus del conto corrente dell’area euro rallenta e segna un calo netto nel 2025
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
Trovati 121 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia