• SIMEST25 850 1

Intesa Sanpaolo: accordo di collaborazione con l’Imperial College London

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo: accordo di collaborazione con l’Imperial College London

Intesa Sanpaolo ha siglato, tramite attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking guidata da Mauro Micillo, un accordo membership con l’Imperial College London: l'Istituto diventa così membro del network Imperial Business Partners di una delle università più prestigiose del mondo, per sostenere iniziative per la formazione e il coinvolgimento dei talenti internazionali emergenti.

Intesa Sanpaolo: accordo di collaborazione con l’Imperial College London

In base all'intesa, la Divisione potrà prendere parte alle giurie di premi accademici promossi dall’Imperial College London, contribuendo alla valorizzazione delle migliori idee e talenti emergenti.

Esempio chiave è il sostegno alla competizione Venture Catalyst Challenge, nata per sviluppare capacità imprenditoriali e di teamwork degli studenti attraverso laboratori dedicati alla creazione di business plan, sessioni di presentazione di progetti imprenditoriali e incontri con investitori.

La premiazione della Challenge, prevista per l’autunno, rappresenterà un'importante occasione per sostenere il percorso formativo degli studenti e favorire lo scambio di conoscenze tra il mondo accademico e quello finanziario.

La collaborazione fra le due realtà si è già aperta ufficialmente con un primo incontro, tenuto nel campus di South Kensington dell’Imperial, nell'ambito del programma "La Finanza e le Buone Storie", iniziativa con Guido Maria Brera per approfondire insieme agli studenti i meccanismi e le dinamiche che regolano i mercati finanziari globali.

Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha commentato: “La partnership con Imperial College London testimonia il nostro costante impegno nell’attrarre e sviluppare giovani talenti, offrendo loro strumenti concreti per comprendere il mondo della finanza e costruire un percorso professionale solido. Attraverso iniziative come questa vogliamo stimolare il dialogo tra accademia e impresa, favorendo la crescita di una nuova generazione di professionisti con una visione internazionale e multidisciplinare”.

Julia Zanghieri, Director di Imperial Business Partners, ha aggiunto: "La nostra stretta collaborazione con Intesa Sanpaolo fornirà alla comunità di Imperial preziose informazioni sulle esigenze e i percorsi professionali nel settore dei servizi finanziari, in particolare nelle aree emergenti del fintech e dell'innovazione sostenibile. Inoltre, permetterà alla Banca di rafforzare le relazioni con una nuova generazione di talenti e di avere accesso a insight sulle più recenti innovazioni tecniche in fase di sviluppo presso un'università imprenditoriale di livello mondiale."

Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
16/04/2025
Made in Italy da record: l’export agroalimentare vola a 67,5 miliardi nel 2024
Made in Italy da record: l’export agroalimentare vola a 67,5 miliardi nel 2024
16/04/2025
Banco BPM supporta la crescita di Misitano & Stracuzzi con un finanziamento da 10 milioni
Banco BPM supporta la crescita di Misitano & Stracuzzi con un finanziamento da 10 milioni
16/04/2025
Bialetti diventa cinese: il gruppo passa a Nuo Capital e si prepara all’uscita dalla Borsa
Nuo Capital, controllata dal magnate cinese Stephen Cheng, ha ufficializzato l’acquisto de...
16/04/2025
Inflazione in ripresa: a marzo +1,9%, pesa l’energia. Il carrello della spesa continua a salire
Nel mese di marzo 2025, l’Istat ha registrato un aumento dell’inflazione al +1,9% su base ...
Trovati 61 record
  • SIMEST25 720