• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intermarine consegna a SNAV la nuova unità HSC "SNAV SIRIUS"

- di: Redazione
 
Intermarine consegna a SNAV la nuova unità HSC 'SNAV SIRIUS'
Intermarine (controllata dal Gruppo industriale Immsi) ha consegnato alla società di navigazione SNAV (Gruppo MSC) la nuova unità High Speed Craft denominata "SNAV SIRIUS". Si tratta di un'unità di ultima generazione per collegamenti marittimi a corto raggio progettata dal centro di ricerca di Messina, che opererà nel Golfo di Napoli.

Intermarine consegna a SNAV la nuova unità HSC "SNAV SIRIUS"

Un'operazione che conferma l'impegno di Intermarine nel migliorare la qualità dei servizi offerti anche nel Golfo di Napoli, con focus sulla sostenibilità dato l'obiettivo del taglio di immissioni di CO2.

La partnership con SNAV inoltre proseguirà, con le due realtà che stanno lavorando a nuove iniziative per migliorare l'esperienza dei clienti, con attenzione sulle persone a mobilità ridotta.

SNAV SIRIUS è realizzata completamente in alluminio leggero e il design italiano ne conferisce un carattere distintivo unico nel mondo delle navi ad alta velocità. SNAV SIRIUS rappresenta un punto di riferimento per la qualità delle soluzioni tecnologiche portate a bordo e per le sue performance.

La nuova unità è di dimensioni similari all’HSC SNAV ORION impiegato da diversi anni da SNAV nei collegamenti con le isole del Golfo ma completamente rinnovata. Il sistema propulsivo è costituito da 4 motori e 3 generatori omologati IMO III (Marpol Convention) a controllo elettronico della combustione completi di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) capaci di abbattere sensibilmente le emissioni. Gli stessi motori e generatori possono essere alimentati anche con bio-carburante, il cui utilizzo contribuisce a ridurre fino al 90% le emissioni di CO2 (Well to Wake). Inoltre, è munita di presa di banchina “Cold ironing” per alimentarsi da terra, ed è predisposta per accogliere un impianto di propulsione ibrido per effettuare manovre in entrata e uscita dai porti a zero emissioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
2
22/12/2025
Casa del Gelato, nuovi soci per accelerare la crescita: Canson Capital Partners e Simest entrano nel capitale
Un’operazione di rafforzamento patrimoniale e industriale per sostenere la crescita di uno...
22/12/2025
Regali di Natale, consumi in frenata: spesa stabile per il 50% degli italiani
Il Natale 2025 conferma un quadro di consumi prudenti e fortemente condizionati dal contes...
22/12/2025
Francia, conti in trincea: spread su e rating nel mirino
Francia senza bilancio pieno, debito record e deficit sopra il 5%: perché lo spread OAT-Bu...
22/12/2025
BEI e Intesa Sanpaolo: 700 milioni per sostenere investimenti di Pmi e mid-cap
La Banca europea per gli investimenti e Intesa Sanpaolo rafforzano il sostegno al sistema ...
Trovati 112 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720